rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Studenti di Aprilia ad Auschwitz, 15mila euro dal Comune per il Viaggio della Memoria

Il 27 gennaio 2017 le celebrazioni all'interno del museo che fu il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Parteciperà anche una delegazione di studenti di Aprilia nell'ambito del progetto promosso dalla Provincia

Anche gli studenti di Aprilia parteciperanno il prossimo 27 gennaio, giorno in cui ricorre il 72esimo Anniversario dell’apertura dei cancelli e della liberazione dello stesso campo di concentramento, alle celebrazioni che si terranno all’interno del museo che fu il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. 

Il Comune di Aprilia, infatti, ha confermato anche per il prossimo anno l’adesione e il sostegno economico al progetto che vedrà la partecipazione di studenti della provincia di Latina alla Giornata della Memoria ad Auschwitz, nell’ambito del viaggio d’istruzione nei luoghi dell’Olocausto nazista.

Alla manifestazione commemorativa prenderanno parte studenti provenienti da diversi paesi europei, rappresentanti delle associazioni e organizzazioni sociali per ricordare insieme le vittime dell’Olocausto. Un’occasione, dunque, irrinunciabile anche per la possibilità di incontrare ed ascoltare la testimonianza degli ultimi sopravvissuti, testimoni di quella pagina tragica della storia mondiale.

L’Amministrazione di Aprilia, nell’aderire al progetto promosso dalla Provincia di Latina, tramite il Comune capofila di Cisterna che ne cura l’organizzazione, stanzia il contributo di 15 mila euro per la partecipazione di una delegazione di studenti della terza media.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti di Aprilia ad Auschwitz, 15mila euro dal Comune per il Viaggio della Memoria

LatinaToday è in caricamento