rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vigili urbani, sindaco Di Giorgi: “A breve in arrivo nuovi agenti”

Il primo cittadino ha voluto incontrare il corpo della polizia municipale per ringraziarlo e fare il punto su alcune importanti questioni, tra cui l'arrivo dei nuovi agenti e del nuovo comandante

Il sindaco di Latina ha incontrato stamattina il copro dei vigili urbani; un appuntamento, a cui era presente anche il segretario generale, Pasquale Russo, attualmente comandante pro tempore della polizia municipale, voluto dallo stesso Di Giorgi per ringraziare gli agenti e fare il punto su alcune importanti questioni.

“Voglio innanzitutto ringraziarvi e fare a tutti voi i complimenti da parte dell’intera amministrazione comunale per il lavoro svolto in questi mesi e, non ultimo, nel corso del servizio per la partita Latina-Frosinone – ha detto il sindaco rivolgendosi agli appartenenti del copro di P.M. riuniti –. Il mio riferimento è soprattutto al lavoro che avete svolto nei mesi scorsi e relativo al terzo turno, quello serale, coperto con grande impegno e professionalità e nonostante la carenza di personale. Voi siete l’interfaccia quotidiana del Comune verso i cittadini, un contatto quotidiano con la città che ha visto notevolmente rafforzata la vostra presenza in mezzo alla gente”.

Ma durante l’incontro è stato gettato uno sguardo al futuro con le rassicurazioni del primo cittadino circa uno dei nodi principale del corpo dei vigili urbani, la carenza di personale. Il sindaco ha infatti le varie iniziative che, anche su indicazione degli stessi appartenenti al corpo della polizia municipale di Latina, l’amministrazione sta attuando per migliorarne l’organizzazione e l’efficienza.

“Tra queste, la prossima entrata in servizio di 14 nuovi agenti e, entro l’anno, la nomina del nuovo comandante, al cui bando emesso dal Comune di Latina hanno risposto sei persone aventi i requisiti richiesti. Tra le iniziative anche l’apertura della nuova sede della polizia municipale a Latina Scalo e la delibera di prossima approvazione relativa alla valorizzazione delle professionalità interne al Corpo”.

Il segretario generale si è detto soddisfatto e orgoglioso di aver contribuito a definire il percorso per l’assunzione dei nuovi agenti e per la nomina del nuovo Comandante, sottolineando il proficuo lavoro svolto in sintonia con il Sindaco per migliorare il servizio e la professionalità del Corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani, sindaco Di Giorgi: “A breve in arrivo nuovi agenti”

LatinaToday è in caricamento