rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Riprende il servizio dei vigili urbani fuori dagli edifici scolastici

La ripresa del servizio, come spiega il Comune, "per di rispondere al meglio alle esigenze della città senza gravare sulla funzionalità degli altri servizi di presidio e controllo del territorio"

Riprenderà domani mattina il servizio di presidio operato dai vigili urbani di Latina nei pressi degli edifici scolastici vicini a strade molto trafficate. Ad annunciarlo il Comune di Latina, che fa sapere come il servizio, disposto dal vice comandante Antonio Cenedese e coordinato dal comandante Francesco Passaretti, preveda la rotazione di tutto il personale, attingendo anche da quello impegnato in ufficio, al fine anche di contenere eventuali costi aggiuntivi.

La ripresa del servizio nasce dalla necessità di rispondere al meglio alle esigenze della città senza gravare sulla funzionalità degli altri servizi di presidio e controllo del territorio. Il residente della commissione mobilità del Comune di Latina, Roberto Lodi, esprime soddisfazione per “il ripristino del servizio, annunciando che a breve ad esso tornerà ad affiancarsi una figura ormai storica, quella del nonno vigile che, una volta espletate le ultime formalità, entrerà a regime”.

Fino a ieri non era stato possibile garantire il servizio di presidio dei plessi con una certa regolarità causa la necessità di mettere a punto un nuovo modello organizzativo dello stesso servizio - continua Lodi - Ci scusiamo coni nostri concittadini e assicuriamo da oggi la regolarità del servizio sino alla conclusione dell'anno scolastico appena iniziato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende il servizio dei vigili urbani fuori dagli edifici scolastici

LatinaToday è in caricamento