Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

“365 giorni no”, Comune in campo contro la violenza sulle donne

Il Comune di Latina ha aderito alla campagna nazionale che prevede una carta d'intenti, seguita da atti dell'amministrazione di contrasto al fenomeno del femminicidio

“365 giorni no”. Questo è il titolo della campagna nazionale contro la violenza sulle donne a cui, attraverso un’apposita delibera approvata dalla giunta, il Comune di Latina ha deciso di aderire.

La campagna prevede l’adesione a una carta d’intenti, seguita da atti concreti che verranno definiti successivamente dall’amministrazione comunale, di contrasto al fenomeno del femminicidio.

L’iniziativa è stata promossa a livello nazionale dall’Anci e dal Comune di Torino e consiste in attività di sensibilizzazione e prevenzione dei fenomeni di violenza contro le donne e si inserisce in un percorso già da anni avviato dal Comune di Latina attraverso alcune iniziative quali la realizzazione di una “Casa rifugio” e di una “Casa di proseguimento” per donne vittime di violenza.

Nelle scorse settimane, inoltre, il Comune di Latina ha aderito, insieme ad altre istituzioni ed associazioni, alla campagna di comunicazione nell’ambito della Rete territoriale nazionale antiviolenza, promossa dalla Presidenza del Consiglio de Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.                         

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“365 giorni no”, Comune in campo contro la violenza sulle donne

LatinaToday è in caricamento