Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Formia

Contro la violenza sulle donne e i minori, verso il protocollo d’intesa

Tavolo interistituzionale lunedì 25 novembre presso il palazzo comunale di Formia a cui parteciperanno, oltre a tutti gli Enti coinvolti alla stipula del protocollo, anche le scuole e i cittadini

Comune di Formia in campo contro la violenza sulle donne e i minori. Per lunedì 25 novembre, presso la sala Ribaud del palazzo municipale, è in programma un tavolo interistituzionale di preparazione al protocollo d’intesa che sarà presto firmato per un’azione territoriale di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza su donne e minori.

Al tavolo parteciperanno gli enti coinvolti, scuole, e tutti coloro che, sensibili al tema, vorranno offrire la loro partecipazione.

I lavori, introdotti e moderati da Stefania Galise, psicologa del Comune di Formia, si apriranno alle 11 e si chiuderanno alle 13.

Dopo i saluti del primo cittadino Sandro Bartolomeo, interverranno l’assessore alle Politiche Sociali Eliana Talamas, la delegata alle Pari Opportunità Patrizia Menanno, il dirigente del Settore Servizi Sociali Italo La Rocca e la dottoressa dell’Asl Annamaria Aversa. Seguirà un cortometraggio sul femminicidio a cura delle classi terze dell’Istituto Magistrale Marco Tullio Cicerone. Lo scopo del tavolo è quello di presentare il lavoro finora svolto ed arrivare alla firma del Protocollo territoriale d’intesa tra: Comune di Formia, Integrazione Socio-sanitaria distretto Formia-Gaeta, Azienda Asl Latina, Procura della Repubblica di Cassino, Prefettura di Latina, Provincia di Latina, Casa Circondariale di Latina, Comando Stazione dei Carabinieri, Commissariato di Ps, Comando di Polizia Locale, Ufficio Scolastico provinciale, Caritas Diocesana, Croce Rossa Italiana-Comitato Locale Sud-pontino, Coop Sociale Spazio Incontro, Coop Sociale Le ali della fenice, Centro di Mediazione familiare Kairos, Fi.Da.Pa., Centro Donna Lilith, Sistema Bibliotecario del Sud pontino. Sportello Donna, CGL SPI Sud pontino, Associazione Insieme Immigrati in Italia). Gli enti coinvolti e l’intera città sono invitati a partecipare all’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la violenza sulle donne e i minori, verso il protocollo d’intesa

LatinaToday è in caricamento