rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Violenza sulle donne, ad Aprilia una convenzione con Centro Lilith e Croce Rossa

Ieri la firma del protocollo che completa il percorso di sostegno e assistenza alle donne vittime di violenza prevedendo l’impegno diretto dell’amministrazione

Una convenzione con la Croce Rossa Italiana e il Centro Donna Lilith per la gestione dei casi di maltrattamento e violenza contro le donne. L’iniziativa è del Comune di Aprilia, capofila del distratto socio sanitario Latina 1. L’atto ufficiale è stato sottoscritto ieri dal sindaco Antonio Terra alla presenza dei rappresentanti delle associazioni coinvolte e dell’assessore ai servizi sociali Eva Torselli.

Si tratta di un’iniziativa che completa il percorso di sostegno e assistenza alle donne vittime di violenza prevedendo l’impegno dell’amministrazione a corrispondere l’onere economico per la copertura delle spese dei volontari che presteranno assistenza sociale. La Croce Rossa sarà chiamata al servizio di trasporto e accompagnamento mentre il Centro Donna Lilith si occuperà della collocazione delle vittime di violenza presso le strutture di accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, ad Aprilia una convenzione con Centro Lilith e Croce Rossa

LatinaToday è in caricamento