rotate-mobile
Le indagini

Abusa della figlia minorenne, poi minaccia di sfregiarla con l’acido per non farla denunciare: arrestato

Le indagini della Squadra Mobile; l’uomo accusato di maltrattamenti e violenza sessuale è finito in carcere

Una storia agghiacciante quella che arriva dalla provincia di Latina dove un padre, indagato dei reati di maltrattamenti e violenza sessuale commessi nei confronti della figlia quando questa era ancora minorenne, è finito in carcere. Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con la Squadra Mobile di Vercelli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Latina, Giorgia Castriota nei confronti dell’uomo.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura di Latina nella persona della dottoressa Martina Taglione, spiegano dalla Questura, hanno permesso di “riscontrare che la giovane donna è stata vittima, nella provincia di Latina, tra il 2018 ed il 2020, di ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica, ed abusata sessualmente in almeno due circostanze dal padre”. Non solo, ma da quanto emerso dall’attività condotta dagli investigatori, l’uomo per dissuadere la figlia dal denunciare l’accaduto la intimoriva, negli ultimi tempi, con messaggi con cui la minacciava di sfregiarla con l’acido.

La giovane, nei giorni scorsi, ha trovato il coraggio di raccontare e denunciare i fatti in Questura. L’uomo è stato rintracciato ed arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Latina in collaborazione con i colleghi di Vercelli dove si era trasferito da anni per motivi di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa della figlia minorenne, poi minaccia di sfregiarla con l’acido per non farla denunciare: arrestato

LatinaToday è in caricamento