rotate-mobile
Cronaca Itri

Arrestato per violenza sessuale, tenta l’aggressione in un negozio ad Itri

In manette 33enne. Dopo essere entrato nell'esercizio commerciale ha prima immobilizzato la proprietaria e poi tentato l'approccio sessuale. Fermato poco dopo dai carabinieri

Gravissimo episodio di violenza sessuale ad Itri. Nella serata di ieri un uomo di 33 anni di nazionalità albanese è stato arrestato perché considerato il responsabile del vile gesto nei confronti della proprietaria di un negozio.

L’uomo, ora ristretto in carcere, insieme al figlio di 3 anni, intorno alle 20 di ieri sera si era recato in un negozio di giocattoli per fare un regalo al piccolo.

Dopo il loro ingresso nell’esercizio commerciale e dopo aver ottenuto la sua attenzione, sono stati aiutati nella scelta dalla proprietaria, una giovane di 29 anni del luogo.

A quel punto l’uomo, approfittando anche di una disattenzione del figlio, ha aggredito la ragazza e, immobilizzandola, ha tentato un approccio sessuale.

La vittima dopo diversi tentativi, è riuscita a liberarsi dalla morsa dell’uomo; gridando si è diretta verso l’uscita del negozio riuscendo ad attirare l’attenzione dei presenti e a chiedere aiuto.

A quel punto il 33enne si è dato immediatamente alla fuga insieme al figlio. La donna ha subito denunciato quanto le era accaduto ai carabinieri del locale comando stazione fornendo loro anche una descrizione del suo aggressore.

Dopo aver raccolto gli elementi necessari all’identificazione dell’uomo, i militari di Itri si sono messi subito sulle sue tracce e, in tempi velocissimi, lo hanno rintracciato e arrestato.

Ora dovrà rispondere del reato di violenza sessuale. La ragazza è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Formia dove è stata sottoposta alle cure del personale medico che l’ha giudicata affetta da “stato di ansia reattivo”, giudicandola guaribili in 7 giorni; per il suo aggressore invece si sono aperte le porte del carcere di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per violenza sessuale, tenta l’aggressione in un negozio ad Itri

LatinaToday è in caricamento