rotate-mobile
Cronaca

Abusi sessuali e lesioni sulla tutrice del nipote: arrestato il nonno

La volante e la squadra mobile sono intervenuti ieri sera, 9 ottobre, in un'abitazione in via del Lido dove una donna era stata aggredita. In carcere un uomo di 70 anni

Violenza sessuale e lesioni aggravate. Con queste accuse è stato arrestato nella tarda serata di ieri, 9 ottobre, un uomo di 70 di Latina. Intorno alle 22 una Squadra Volante della Questura è intervenuta in un’abitazione di via del Lido dove era stata segnalata una violenta lite. Una volta sul posto, gli agenti hanno appreso che una donna era stata abusata. La vittima, che era stata incaricata dai servizi sociali di Latina di occuparsi come tutrice di un ragazzo affetto da disturbi dell’apprendimento.

Per svolgere meglio il suo incarico e prestare assistenza al ragazzo, aveva deciso di farlo convivere con lei. Ma dopo circa un mese aveva cominciato a ricevere le attenzioni del nonno del giovane, vicino di casa, che in più di un’occasione aveva assunto atteggiamenti molesti arrivando a toccarla nonostante la sua ferma opposizione e i suoi tentativi di sottrarsi. Alcuni episodi avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine ma alla fine la donna non aveva mai denunciato l’aggressore per paura di eventuali ritorsioni. Perfino il ragazzo era stato picchiato dal nonno per essere intervenuto in soccorso della donna.

Nella serata di ieri, l’ennesimo episodio. La signora è entrata nell’abitazione dell’anziano per prendere alcune medicine ed è stata nuovamente aggredita. L’uomo l’ha spinta in casa e ha cercato di abusare di lei, mentre il ragazzo è accorso in suo aiuto e le ha permesso di divincolarsi e di fuggire. Il 70enne, accompagnato negli uffici della Questura, dopo le formalità di rito è stato arrestato per violenza sessuale e lesioni aggravate e associato alla casa circondariale di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali e lesioni sulla tutrice del nipote: arrestato il nonno

LatinaToday è in caricamento