rotate-mobile
Cronaca

Latina vista dall’alto, successo per la visita guidata nella Torre Pontina

Circa 140 persone domenica 11 maggio hanno aderito all’iniziativa. Soddisfatti i titolari del Grattacielo si per questa prima apertura al pubblico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Grande successo, ottenuto per la visita guidata nella Torre pontina, lo scorso 11 maggio.

Ben 140 persone prenotanti, sono state ammaliate ed emozionate, per aver messo  piede, la prima volta, nella famosa struttura.

I visitatori sono stati suddivisi in gruppi da circa venti persone, per sei fasce orarie, ad ogni gruppo è stato assegnato un cartellino distintivo bianco o blu, in modo da  seguire un percorso ordinato e lineare.

Hanno partecipato alla visita: famiglie, bambini, coppie, gruppi di amici, coccolati e  seguiti da tutto lo staff organizzativo ma, anche, tutelati dal personale di sicurezza con estrema attenzione.

I Titolari del Grattacielo si son detti soddisfatti di questa prima apertura, rivolta al pubblico: "Riteniamo, infatti, che TorrePontina rappresenti un Valore Unico. Valore che durerà nel tempo e unico, poiché, non vi è altro luogo dove possa  conservarsi il pregio e l'autenticità della struttura stessa. Riteniamo, quindi, che  un "monumento moderno" come questo, debba essere disponibile al pubblico per rappresentare la sua storia e la sua importanza, le persone hanno bisogno di conoscere e di avere un luogo bello ed importante dove recarsi con le famiglie, molte cose si danno per scontate, ma scontate non sono e, quindi, è bene mostrare, dall'alto, la città e i suoi elementi paesaggistici, le isole, il mare, gli antichi monti Lepini e i laghi".

Tantissime foto sono state scattate mentre l'operatore video ha ripreso i momenti più belli, i sorrisi dei bambini, la gioia delle mamme e lo stupore di alcuni architetti ed ingegneri che hanno partecipato alla visita e che hanno molto apprezzato l'iniziativa.

Altre richieste sono state fissate per la prossima data, che si terrà il 15 giugno, le prenotazioni potranno essere effettuate presso l'ufficio vendite in via Ufente 20 a Latina. Per tutte le altre info www.torrepontina.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina vista dall’alto, successo per la visita guidata nella Torre Pontina

LatinaToday è in caricamento