rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Rocca Massima, volo dell’angelo su Rai2: la prima sfida a Nicola Savino

E’ iniziato sabato il nuovo formar “Fattore A.L.F.A.”; nella puntata d’esordio i primi ad essere sfidati dal presentatore Alessio Sakara sono stati Nicola Savino e Costantino Della Gherardesca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Non solo Nicola Savino, come annunciato domenica scorsa dal direttore di Rai2, Roberto Giacobbo, nel corso della trasmissione “Quelli che il calcio”, ma anche Costantino Della Gherardesca, il conduttore dell’adventure-show Pechino Express.

Nella puntata di debutto del nuovo programma di Rai2, “Fattore A.L.F.A.”, trasmesso sabato 27 settembre, il campione di arti marziali miste (MMA) e conduttore del format, Alessio Sakara, ha lanciato la sfida a due noti nomi dello spettacolo.

La sfida consiste nel lanciarsi nel vuoto per quasi due chilometri dall’impianto Flying in the sky di Rocca Massima.

“Questo è il cavo più lungo del mondo – ha detto Sakara nella puntata andata in onda -. Io ci sono venuto. Ora tocca a voi. Voglio vedere se c'è un altro conduttore della Rai che riesce a fare questo. Io ho due nomi: il primo è il mio amico Costantino della Gherardesca. Ti voglio su questo cavo e ti filmo io. Il secondo è Nicola Savino. Qua sopra mi devi dire chi ha fatto gol. Io lo faccio adesso”.

Quindi Sakara, non senza qualche esitazione, si è lanciato a una velocità di circa 150 kmh e in 70 secondi ha raggiunto località Fevora, dove si trova la stazione di arrivo.

"E’ una grande opportunità non solo per Rocca Massima – ha commentato il presidente della Maxima srl, proprietaria dell’impianto – ma anche per tutto il territorio circostante. La presenza delle telecamere di Rai2 per un programma così giovane e adrenalinico, oltre alle sfide lanciate da Sakara a nomi noti dello spettacolo, promuoveranno questo impianto portando visitatori da tutta Italia".

Ora non rimane che seguire sabato prossimo alle 14 la prossima puntata “Fattore A.L.F.A.” per sapere se Nicola Savino e Costantino Della Gherardesca avranno accettato la sfida lanciandosi dallo sperone di Rocca Massima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Massima, volo dell’angelo su Rai2: la prima sfida a Nicola Savino

LatinaToday è in caricamento