rotate-mobile
Cronaca Terracina

Voragine sulla Pontina, riprese le ricerche dell'imprenditore disperso: squadre al lavoro

Ieri ritrovati un giubbotto e il portafogli di Valter Donà. L'uomo è stato trascinato via dalla corrente

Nuova giornata di ricerche, a Terracina. Sono ripartite all'alba le squadre dei vigili del fuoco che da due giorni stanno cercando Valter Donà, l'imprenditore edile terracinese di 68 anni che risulta disperso da domenica e la cui auto è stata inghiottita dalla profonda voragine che si è aperta sulla Pontina al chilometro 97+700.  Le operazioni saranno svolte anche dall'alto con l'ausilio del Drago 57 proveniente dal reparto volo dei vigili del fuoco di Ciampino.

Intanto, nella giornata di ieri la polizia stradale e i vigili del fuoco hanno rinvenuto, durante le operazioni, alcuni oggetti personali dell'uomo. Si tratta di un giubbotto e del suo portafoglio, che si trovavano a poco più di un chilometro dal punto esatto in cui l'asfalato ha ceduto e la Pontina è crollata. L'uomo è stato invece trascinato dalla corrente. 

Sulla tragedia continuano gli accertamenti disposti dalla Procura che ha aperto un'inchiesta per ricostruire le cause del crollo ed individuare precise responsabilità. Le indagini sono delegate alla polizia stradale di Latina guidata dal comandante Alfredo Magliozzi. 

La viabilità sulla Pontina resta ovviamente interrotta. Queste le nuove disposizioni:

- per chi proviene da Roma e percorre la Pontina in direzione Terracina: all'altezza del chilometro 92+300, in corrispondenza della rotatoria con la Migliara 53, prendere direzione Sabaudia per 4 chilometri. Alla rotatoria della Litoranea prendere la quarta uscita in direzione San Felice e, all'altezza della Migliara 58, svoltare a sinistra verso Terracina 

- per chi viaggia da Terracina in direzione Roma: al chilometro 100 dell'Appia prendere la Pontina e proseguire poi sulla Migliara 58 fino alla Litoranea. Da qui è possibile seguire Latina-Roma.“
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine sulla Pontina, riprese le ricerche dell'imprenditore disperso: squadre al lavoro

LatinaToday è in caricamento