rotate-mobile
Cronaca Terracina

Voragine sulla Pontina: riprese all'alba le ricerche dell'imprenditore disperso

Al lavoro i vigili del fuoco e le squadre di sommozzatori. Le ricerche erano state interrotte con il calare della notte

Sono riprese all'alba di oggi le ricerche di Walter Donà, l'imprenditore terracinese di 68 disperso da ieri, inghiottito dalla profonda voragine che si è aperta sulla Pontina, all'altezza del chilometro 97+ 700, mentre era alla guida della sua auto. Le ricerche dei vigili del fuoco e delle squadre di speleologi e sommozzatori si sono interrotte ieri sera alle 18 con il buio e sono riprese nelle prime ore della mattinata di oggi.

Walter Donà stava guidando l'auto e si trovava in compagnia di un amico quando l'asfalto è improvvisamente franato e vettura è stata inghiottita dalla voragine, profonda 8 metri e larga 20. L'amico è riuscito a salvarsi, uscendo dall'auto e risalendo l'argine. Donà è invece scomparso, trascinato via dalle correnti. Poche ore dopo l'inizio delle ricerche, i vigili del fuoco hanno ritrovato l'auto, quasi completamente sommersa dal fango. Ma del conducente, che era riuscito a uscire dall'abitacolo, nessuna traccia.

Sprofonda un tratto della Pontina - IL VIDEO

Ieri sera il sindaco Nicola Procaccini ha rivolto un pensiero alla famiglia dell'imprenditore di Terracina, titolare di una ditta di forniture edili e molto conosciuto in città. Il 64enne che viaggiava in auto con lui è stato invece soccorso e trasportato in ospedale, ferito e in stato di shock, ed è stato poi dimesso ieri sera. In stato di shock anche Ilaria Vallone, 25 anni, scampata per miracolo al crollo. La ragazza stava andando al lavoro ieri mattina quando ha visto la strada franare accanto a lei. E' riuscita però a superare in tempo il punto critico e oggi può raccontare quello che ha visto. La giovane, intervistata dalle tv, ha spiegato di aver visto la seconda auto sulla quale viaggiava Donà insieme a un altro uomo cadere dentro la voragine. 

Pontina e Appia interrotte: la viabilità alternativa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine sulla Pontina: riprese all'alba le ricerche dell'imprenditore disperso

LatinaToday è in caricamento