rotate-mobile
Cronaca Terracina

Voragine sulla Pontina, martedì vertice in Prefettura

Incontro convocato per esaminare lo stato del progetto e i tempi necessari al ripristino del tratto stradale crollato il 25 novembre scorso

Riflettori puntati nuovamente sulla Pontina e sul ripristino del tratto inutilizzabile – quello al chilometro 97.700 – dove il 25 novembre scorso a Terracina si è aperta una voragine profonda 8 metri all’interno della quale è sprofondata una macchina.

Mentre è in corso l’inchiesta da parte della Procura della Repubblica per accertare le responsabilità del crollo, è in itinere il progetto di ripristino di quell’area, affidato ora ad Anas che ha assunto da qualche settimana la gestione delle rete viaria regionale. In via informale quel progetto è stato oggetto di una riunione presso la Regione Lazio, ora se ne parlerà nuovamente martedì mattina in un incontro convocato in Prefettura a Latina al quale sono stati invitati tutti i soggetti competenti. L’obiettivo è cercare di accelerare i tempi di inizio dei lavori per restituire quel tratto di strada soprattutto alla città di Terracina che è rimasta in parte isolata in seguito a quell’evento.

L’impegno di Astral era quello di riuscire a concludere l’intervento entro Pasqua, dalla riunione di martedì probabilmente sarà possibile capire se tale termine potrà essere rispettato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine sulla Pontina, martedì vertice in Prefettura

LatinaToday è in caricamento