rotate-mobile
Cronaca

"Vuoi metterti in proprio?”, presentazione del libro a La Feltrinelli

L’appuntamento domani alle 18 nella libreria di via Armando Diaz con la presentazione del libro di Massimo Antonucci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Presentazione domani alle 18 a La Feltrinelli del libro "Vuoi metterti in proprio?" di Massimo Antonucci.

IL LIBRO - "E’ una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un'impresa e si sta ponendo molte domande. Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere su quelle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare se desideri avviare un'attività imprenditoriale.

Fino ad ora si è pensato di supportare l'aspirante imprenditore, nel suo percorso di crescita, attraverso l'assistenza alla compilazione del suo studio di fattibilità o business plan, ma non è sufficiente. Questo testo ti condurrà a ragionare sulla compatibilità tra le tue caratteristiche come aspirante imprenditore ed il tuo progetto imprenditoriale. L'obiettivo è di aiutarti a rispondere alla domanda: è davvero la strada giusta per me? Successivamente, attraverso un percorso graduale, verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso occorre seguire per concretizzare il progetto di impresa? Inserirai la tua idea imprenditoriale in un mercato, definirai la tua mission e dove, attraverso questa, potrai arrivare. Scoprirai quali abilità l'imprenditore deve acquisire ed allenare per far crescere il suo business. Infine, attraverso la compilazione di un questionario, potrai auto-valutare il tuo profilo imprenditoriale.

L’AUTORE - Massimo Antonucci, psicologo del lavoro e PhD in Psicologia della Comunicazione, si occupa dal 2002 di politiche attive per il lavoro e di servizi a supporto dell'imprenditorialità in qualità di coordinatore del Centro di Promozione dell'Imprenditorialità di Latina - Regione Lazio. autore di contributi scientifici nazionali e internazionali sui temi della creazione d'impresa e del management e nello stesso settore svolge attività di formazione e di ricerca presso la facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi metterti in proprio?”, presentazione del libro a La Feltrinelli

LatinaToday è in caricamento