rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Q5

"WeRun Rome", III edizione a Capodanno con Alessia e i suoi Angeli

La Onlus pontina organizza la gara non competitiva che si tiene all'interno dell'attesa e tradizionale manifestazione in programma nella capitale il 31 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La corsa di capodanno a Roma, 10 Km di solidarietà. Se un evento arriva alla sua 3° edizione può ormai dirsi un appuntamento! Ed ecco che martedì 31 dicembre torna la tradizionale e attesa manifestazione della "WeRun Rome", la gara organizzata dal CR Lazio della Fidal in collaborazione con Nike che per il terzo anno consecutivo porterà nelle strade e nei luoghi storici più belli della Capitale più di 4000 runners provenienti da ogni parte del mondo che accorreranno a Roma per trascorrere l'ultimo giorno dell'anno nella maniera che preferiscono: correndo.

La gara si sdoppierà in una competitiva e in una non competitiva su un percorso di 10 chilometri che è identico per entrambe le categorie di partecipanti. Ed è proprio la gara non competitiva che verrà organizzata dalla Onlus Alessia e i suoi Angeli e si svolgerà sullo stesso percorso della gara competitiva.

L'Associazione si ripropone di combattere la meningite infantile, di informare le famiglie e realizzare iniziative solidali come quella in Madagascar dove, grazie all'aiuto di "Alessia e i Suoi Angeli" è stato dato sostegno ai frati cappuccini che a Ambanja portano avanti un presidio chirurgico con un reparto di maternità e pediatria.

Fra le novità della terza edizione l'orario di partenza. Il fatidico sparo infatti verrà dato alle 14,30 da Viale delle Terme di Caracalla dove è posta anche la linea del traguardo.

All'interno dello Stadio Nando Martellini, verrà allestito un Villaggio, che sarà il vero e proprio punto di incontro e di raduno dei partecipanti, all'interno del quale troveranno stand espositivi e punti di ristoro.

Per le iscrizioni alla non competitiva, tutte le mattine presso la sede di Alessia e i suoi angeli onlus in Q4, Viale P.L. da Palestrina, Largo G.B. Cirri, Centro Lestrella Latina piano primo. Telefono 07731533602.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"WeRun Rome", III edizione a Capodanno con Alessia e i suoi Angeli

LatinaToday è in caricamento