rotate-mobile
Cronaca

“Women at Work”, inaugurazione mostra fotografica al Palazzo M

Vernissage martedì 20 maggio alle 17.30: in esposizione 10 immagini di altrettante donne del nostro territorio che svolgono una professione fino a poco tempo a solo appannaggio degli uomini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Verrà inaugurata domani pomeriggio alle 17.30 a Palazzo M, la mostra fortografica "Women at Work" già presentata lo scorso 11 maggio in occasione della manifestazione ideata dall’assessore al Turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco.

La mostra fotografica, a cura di Dalila Di Mascolo e delle Associazioni Non Solo Danza, Nuevitas e AIDE, vedrà, nella sala esposizioni di Palazzo M, 10 immagini di altrettante donne del nostro territorio che svolgono una professione fino a poco tempo a solo appannaggio degli uomini.

“Si tratta di lavori, come il militare o il comandante dei Vigili del Fuoco – spiega l’assessore Di Cocco - che tengono alto l'orgoglio femminile e che mettono ancora più in evidenza le tante qualità delle donne che anche in queste professionalità riescono perfettamente”.

Questa mostra rappresenta un altro, importante, contributo che l’assessorato al Turismo del Comune di Latina vuole dare per sostenere le donne così come ha voluto sostenere la grande battaglia che in tutto il mondo si sta facendo contro la violenza sulle donne.

“Il progetto che come assessore ho voluto condividere, quello del video "Il giglio rosso" totalmente girato, tra l’altro nella nostra città, mette in evidenza – spiega l’assessore Gianluca Di Cocco – un fenomeno che negli ultimi anni è sempre più dilagante. Un fenomeno che impone una presa di coscienza da parte di tutti noi – commenta l’assessore – primi tra tutti gli amministratori che devono fare la loro parte per sensibilizzare i cittadini a quella che sta diventando una vera emergenza sociale.

A proposito del video, che sta avendo numerose visualizzazione su You Tube, volevo ringraziare l’interprete – aggiunge Di Cocco- la brava e giovanissima Noemi Guglietta che è ormai diventata un personaggio noto (la famosa Ugola D’oro) della trasmissione televisiva Quelli che il calcio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Women at Work”, inaugurazione mostra fotografica al Palazzo M

LatinaToday è in caricamento