rotate-mobile
Cronaca Terracina

X Factor 9, la sera della Finale: Enrica sul palco per vincere

La 16enne cantante di Terracina tra i quattro finalisti di questa nona edizione del talent di SkyUno, pronta a giocarsi le sue carte per arrivare alla vittoria finale. La sfida con Giosada, Davide e gli Urban Strangers

Salirà stasera sul palco del Mediolanum Forum di Assago da finalista e si giocherà le sue carte per vincere questa nona edizione di X Factor. E’ pronta Enrica, la 16enne cantante pontina, e con lei tutta Terracina, per vivere la finalissima del talent show di Sky Uno di questa sera.

Sorprendendo il pubblico e stupendo i giudici, esibizione dopo esibizione la giovanissima artista terracinese ha raggiunto quello che all’inizio sembrava un traguardo lontanissimo, e stasera con la grinta che l’ha contraddistinta in tutte le serate dei Live sarà pronta a contendersi la vittoria sfidando GioSada, Davide e gli Urban Strangers.

Tre le manche in programma per questa finale che avrà inizio come sempre alle 21.10. Nella prima, quella dedicata ai duetti, i quattro finalisti si sfideranno al fianco di un grande artista italiano, Cesare Cremonini che li accompagnerà al pianoforte.

Conclusa questa prima manche, con la prima eliminazione, i tre cantanti rimasti in gara affronteranno la seconda prova, quella degli inediti che sono stati presentati la scorsa settimana nel corso della semifinale. Enrica è pronta quindi a cantare di nuovo “I Found You”, scritta per lei proprio dal suo giudice Skin.

Nell’ultimo scontro, quello finale, al quale arriveranno i due che hanno superato anche la seconda manche, i ragazzi si esibiranno in un brano scelto da ciascuno di loro tra quelli interpretati durante il lungo percorso ad X Factor; ed Enrica ha scelto "Stay" di Rihanna.

Alla fine solo uno di loro si aggiudicherà un contratto con Sony Music Italia e la possibilità di pubblicare un album. Quindi stasera tutti pronti a tifare per Enrica. Grnadi nomi tra gli ospiti di questa finalissima trasmessa oltre che su Sky Uno anche  in chiaro su Cielo ed MTV; saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago i Coldplay, Cesare Cremonini e gli Skunk Anansie (band della giudice Skin), mentre sii esibiranno  anche Mika e Fedez nel nuovo singolo "Beautiful Disaster" ed Elio e Le storie Tese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 9, la sera della Finale: Enrica sul palco per vincere

LatinaToday è in caricamento