rotate-mobile
Cronaca Terracina

X Factor 9, vince Giò Sada. Il sogno di Enrica si infrange in Finale

Eliminata dopo la prima manche, quella dei duetti con Cesare Cremonini, la giovane cantante di Terracina esce comunque a tasta alta da questa edizione del talent show di Sky Uno. Vince Giò Sada, secondi gli Urban Strangers e terzo Davide

Il suo sogno di vincere X Factor 9 si è infranto alla finale ma Enrica Tara, la giovane 16enne di Terracina, può uscire a testa alta dal talent show.

Entrata ai Live tra le Under Donna quando solo Skin, e forse pochi altri, credevano in lei, puntata dopo puntata ha conquistato tutti con la sua bella voce e la sua grinta arrivando fino alla puntata più importante del talent show di Sky Uno.

Alla fine vince Giò Sada, tra i più accreditati per la vittoria finali insieme agli Urban Strangers secondi classificati. Terzo Davide.

Tre le manche previste per la serata della finalissima; nella prima quella dei duetti con Cesare Cremonini, è stata proprio Enrica, la “stella” del giudice Skin, ha brillare di più, come ha anche commentato Mika alla fine delle performance. Accompagnata al piano da uno dei cantautori italiano più apprezzati dal pubblico la giovane artista pontina ha cantato “La nuova stella di Broadway” in maniera impeccabile.

Ma non è bastato a convincere il pubblico che l’ha eliminata. Lei emozionantissima ha commentato “sono stati due mesi bellissimi, grazie a tutti, a Skin e ai giudici che mi hanno detto cose belle e cose brutte, ma anche dalle critiche ho imparato tanto”. 
Poi, dopo l’abbraccio di Skin, con il suo grande sorriso e la consapevolezza di chi ad X Factor ha fatto un percorso straordinario, come ha sottolineato Alessandro Cattelan, ha lasciato il palco del Mediolanum Forum di Assago dove, nelle altre due manche - quella degli inediti e quella delle My Songs - si sono esibiti gli altri tre finalisti.

Allo scontro finale sono arrivati Giò Sada e Gli Urban Strangers con il 26enne di Bari vincitore di questa edizione di X Factor. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 9, vince Giò Sada. Il sogno di Enrica si infrange in Finale

LatinaToday è in caricamento