rotate-mobile
Cronaca

X Factor, Enrica e Moseek superano la doppia eliminazione del quinto Live

Puntata difficile quella di ieri sera per i cantanti che hanno dovuto affrontare le insidie di una doppia eliminazione; la giovane di Terracina e il gruppo di Aprilia sono però usciti indenni da entrambe le manche e giovedì prossimo torneranno sul palco

Hanno superato due prove ieri sera, sono usciti indenni dalle due eliminazioni in programma nella quinta puntata dei Live e a passi da gigante continuano il loro cammino verso la finale di X Factor 2015 in programma giovedì 10 dicembre a Milano.

Grazie ai voti del pubblico da casa, e nonostante qualche critica da parte dei giudici, Enrica e i Moseek, gli artisti che rappresentano la provincia pontina a questa nona edizione del talent show di SkyUno, accedono al sesto Live.

Nella prima manche tutti e 8 i concorrenti si sono sfidati esibendosi uno dopo l’altro e portando un brano simbolo del loro percorso: Like a Star di Corinne Bailey Rae per Enrica e The Passenger di Iggy Pop per i Moseek. Tutti e due passano il turno grazie al voto del pubblico; ad essere Eliminato Leonardo.

Poi il via alla seconda, e classica, manche. La band di Aprilia e Velletri porta sul palco ddll’x Factor Arena “Don’t Speak” dei No Doubt; un’esibizione che non convince Elio, Skin e Mika per le troppe imprecisioni; non è dello stesso parere il loro giudice Fedez che non concorda con i giudizi relativi alla resa tecnica dati dai suoi colleghi.

Subito dopo è la volta della 16enne di Terracina, una tra le sorprese di questa edizione del talent, che, in versione rock, si esibisce in “Are You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz; entusiasta il suo giudice Skin: “Tu sei una popstar e in Italia non c’è!”; qualche piccola critica arriva da Fedez che l’ha trovata troppo teatrale, mentre Mika sottolinea la troppa pressione su di lei per fare ad ogni live qualcosa di diverso; Elio pur riscontrando qualche imprecisione apprezza il suo percorso.

enrica_x_factor_quinta_puntata-2

Superata anche questa manche grazie al voto degli spettatori da casa, al Live di giovedì prossimo troveremo di nuovo Enrica e i Moseek. I Landlord gli eliminati di questa quinta puntata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, Enrica e Moseek superano la doppia eliminazione del quinto Live

LatinaToday è in caricamento