rotate-mobile
Cronaca Centro

Zona dei pub e giardinetti pubblici, i residenti del centro chiedono più sicurezza

L'intervento del responsabile del comitato di quartiere Latina Centro. Nei prossimi giorni una raccolta firme da inviare al commissario Barbato per chiedere, tra l'altro, l'istituzione di Vigili di Quartiere

Più sicurezza nella zona del centro città, in particolare nella zona dei pub e nei giardinetti pubblici.

Questo l’appello del responsabile del comitato di quartiere Latina Centro, Carlo Marra, che chiede “che siano prese misure volte a tutelare la sicurezza dei cittadini che abitano nella zona, fiore all'occhiello per la città di Latina”.

Per questo, a nome di tutti gli abitanti, chiede “più controlli nella zona pub: solo con pattuglie dalle 23 alle 4 di notte nel weekend sarebbe possibile garantire la sicurezza a chi abita la zona e a chi la frequenta. Prioritario – continua Carlo Marra - sarebbe controllare che non siano somministrate bevande alcoliche ai minorenni e oltre l'orario consentito.

Sono noti alle cronache locali, infatti, gli episodi di violenza che si susseguono senza sosta nella zona della movida creando preoccupazione: aggressioni, vandalismi, bullismo. Se le telecamere di sicurezza già installate negli scorsi anni fossero collegate con i computer generali delle forze dell'ordine tali fenomeni sarebbero arginati o quantomeno vedrebbero un colpevole”.

Non da meno è la sicurezza nei giardini pubblici di Latina. “A nome dei cittadini del quartiere – spiega Marra - chiedo controlli volti ad arginare i fenomeni di spaccio e bivacco. Per permettere ai più piccoli e ai loro genitori di frequentare in maniera spensierata il parco centrale, inoltre, è necessario che sia fatta rispettare la regola base di tenere i cani al guinzaglio”.

Da qui l’iniziativa dei cittadini che vivono nel centro città. “Io ed i residenti della zona – conclude il responsabile del comitato di quartiere - avvieremo nei prossimi giorni una raccolta firme da inviare al Commissario Prefettizio Giacomo Barbato e alle forze dell'ordine per chiedere l'istituzione di Vigili di Quartiere, di provvedere alla manutenzione del verde pubblico ed al censimento dei locali della via dei pub”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona dei pub e giardinetti pubblici, i residenti del centro chiedono più sicurezza

LatinaToday è in caricamento