menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto da Google Maps)

(foto da Google Maps)

Niente più auto in sosta: una Ztl alla darsena “La Quercia” a Formia

La Zona a Traffico Limitato per liberare l'area dalla sosta delle auto. Delibera approvata dalla Giunta comunale per andare "incontro a una specifica richiesta dagli operatori". Sarà attiva dalle prossime settimane

Una Ztl alla darsena “La Quercia” a Formia. La decisione dell’Amministrazione per liberare l’area dalla sosta delle auto. 

Nei giorni scorsi è stata approvata dalla Giunta comunale la delibera; il provvedimento, come spiega la stessa Amministrazione “viene incontro a una specifica richiesta avanzata dagli operatori e mira a consentire un disbrigo più efficace delle operazioni legate al ciclo della pesca”. 

La Zona a Traffico Limitato sarà attiva a partire dalle prossime settimane, comunque entro il 1 di luglio (nei prossimi giorni sarà installata la sbarra e la necessaria segnaletica). Saranno esenti dal divieto di circolazione nell’area i veicoli di proprietà dei pescatori e dei possessori di barche ormeggiate all’interno della darsena, nonché dei residenti titolari di garage ubicati in loco. 

“E’ un piccolo intervento – commenta l’Assessore a Sostenibilità Urbana e Polizia Locale Claudio Marciano – che si pone l’obiettivo di supportare l’attività dei pescatori, arginando i fattori di promiscuità (ad esempio il parcheggio legato alle attività mercatali in Largo Paone) che intralciano le operazioni necessarie allo svolgimento di questa antica e preziosa professione”. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento