rotate-mobile
Cucina Ponza

L’Acqua Pazza di Ponza fa il pieno di riconoscimenti: dalla Guida Michelin al Gambero Rosso

Confermate le due stelle Michelin, il Gambero Rosso annovera il ristorante di Ponza tra le migliori proposte di piatti di pasta

Proseguono le buone notizie per ristoratori e chef pontini, dopo la stella Michelin assegnata allo chef Simone Nardoni di Terracina, arriva un altro importante riconoscimento al ristorante Acqua Pazza di Ponza: l’inserimento nella Guida Ristoranti d’Italia 2021 del Gambero Rosso tra i migliori ristoranti con la proposta di piatti di pasta.

Un anno da dimenticare

Un’edizione della guida di quest’anno che decide di abbandonare i voti per i ristoranti e le loro “performance” e segnalare la qualità. In un anno così difficile per la ristorazione e il settore agroalimentare in generale, durante il quale titoli, chef e gestori hanno dovuto far fronte a crisi, chiusure, adeguamenti dei locali alle varie norme per garantire la salute dei clienti, ha vinto un sano gioco di squadra, il desiderio di segnalare la qualità senza assegnare voti. Rimangono comunque i vari riconoscimenti: Forchette, Gamberi, Bottiglie, Mappamondi, Boccalini, Cocotte, da uno a tre a seconda del grado di eccellenza.

Il 26 novembre alle ore 20:30 sul canale Sky Gambero Rosso HD (canale 132 e 412) andrà in onda uno speciale televisivo dedicato alla presentazione della guida e dei premiati dell’edizione 2021. Il programma sarà replicato anche il 27 novembre alle ore 14:00, il 28 novembre ore 12:00 e 19:30 e il 29 novembre ore 10:30 e 16:30

Il pieno di riconoscimenti

L’Acqua Pazza non è nuovo ai grandi riconoscimenti, anche la Guida Michelin conferma, per il 16° anno consecutivo, le due stelle  continuando ad apprezzare il ristorante anche nella sua nuova sede, ma soprattutto per la sua cucina che riesce a rendere unici i piatti a base del pescato dell’isola, con fantasia ed estremo gusto. A questo prestigioso riconoscimento si unisce ora quello altrettanto importante del Gambero Rosso per i piatti a base di pasta: un segnale chiaro che l’alto livello e la qualità è in ogni portata del menù, antipasti, primi e secondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Acqua Pazza di Ponza fa il pieno di riconoscimenti: dalla Guida Michelin al Gambero Rosso

LatinaToday è in caricamento