Guida “Ristoranti d’Italia 2017”: due locali pontini premiati da Gambero Rosso

Satricum, a Latina, rientra tra le 21 tavole che hanno ottenuto il riconoscimento per il miglior rapporto qualità/prezzo; a "Il Granchio" di Terracina il premio per il "ristorante con la migliore proposta di abbinamento cibo/birra"

(foto postata su facebook)

Ci sono anche due ristoranti pontini tra quelli che compaiono nell’ultima guida di Gambero Rosso. 

La guida “Ristoranti d’Italia 2017” racchiude in 704 pagine 2420 indirizzi, quasi 300 nuovi ingressi, 20 cartine, una per regione, e diventa sempre di più uno strumento completo e facile da consultare, utile al al consumatore, al viaggiatore buongustaio, al gourmet navigato, al curioso, a chi vuole semplicemente saperne di più su come si mangia, oggi, nel nostro Paese.

E sono dunque numeri importanti quelli di questa edizione del libro che premia non solo i ristoranti, ma anbche wine bar, le birrerie e gli etnici e tanto altro ancora. Salgono a 29 le Tre forchette, il massimo riconoscimento per un ristoratore italiano. Nella speciale classifica non figurano locali della provincia pontina che comunque riceve segnalazioni di livello. 

I MIGLIORI RISTORANTI ITALIANI

I RICONOSCIMENTI PONTINI - Due i riconoscimenti per i locali della provincia pontina. In particolare il “Satricum” di Latina rientra tra le 21 tavole sparpagliate da Nord a Sud premiate per il miglior rapporto qualità/prezzo; “per lo più posti - spiegano in una nota da Gambero Rosso - dove la filiera corta e l'intelligente gestione dei menu consentono una politica dei prezzi estremamente vantaggiosa per i clienti”. Ma ci sono anche le “prestigiose collaborazioni che coronano la premiazione”; tra queste Ibeer per il “ristorante con la migliore proposta di abbinamento cibo/birra”: il premio quest'anno è andato a “Il Granchio” di Terracina. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento