Cucina

Le migliori gelaterie di Latina

Ecco le gelaterie preferite dai latinensi, tutte offrono gelati di altissima qualità. Ecco qualche spunto ma un solo suggerimento: provatele tutte!

Quale momento migliore per gustare un ottimo gelato artigianale se non in estate?
Un prodotto gustoso alle creme o alla frutta, che piace a grandi e piccini e che si produce mescolando ingredienti liquidi e solidi che vengono uniti nei mantecatori, macchine che lavorano a freddo.

L’Italia ha una gloriosa tradizione grazie all’altissima qualità delle materie prime come il latte e la frutta. Un prodotto made in Italy che viene imitato in tutto il mondo con risultati non sempre eccellenti. Latina mantiene alto il livello di questa tradizione italiana grazie ad alcune gelaterie che sono tra le più apprezzate dal pubblico.

Il Polo Nord

Posto nel cuore della città, accanto al Parco Falcone e Borsellino, è una gelateria storica che da generazioni serve il gelato tra i più buoni di Latina, offrendo una vastissima gamma di gusti che confermano i grandi classici e sperimentano le nuove tendenze: creme di limone, zabaione, varianti al cioccolato e creme alla frutta consuete e altre come il gelso, più particolari, e inoltre le granite e gli yogurt. Un posto che è ormai un’istituzione, dove ogni latinense si reca almeno una volta nel corso dell’estate.

La gelateria Treccioni

Situato in viale Nervi presso il Centro Commerciale Palazzo di Vetro, anche la gelateria Treccioni è tra le favorite dei latinensi che acclamano a gran voce il famoso gusto basilico al limone. Tanti i gusti tra cui scegliere, alcuni molto particolari, tutta produzione artigianale, anche la panna e grande attenzione per le materie prime.

Gelatilandia

Poco lontanta dal centro, in viale Marconi, c’è un’altra gelateria ormai storica di Latina. Gelatilandia propone una vasta gamma di gusti in un locale elegante che permette di essere vissuto anche in inverno, con una comoda veranda. Oltre ai gelati e prodotti di caffetteria è possibile trovare pasticceria fredda varia: semifreddi, zuccotti, torte gelato e molto altro ancora.

Harry’s 2

Altra storica gelateria di Latina, che unisce con successo la qualità con l’innovazione: come ad esempio il Ciuri Ciuri, gusto al pistacchio ricoperto da nutella al pistacchio e pistacchi interi o la granita al cocco.

Non è una lista esaustiva, ma è un promemoria su realtà ormai consolidate sul territorio che affiancano al gusto la qualità e dalle quali non si possono avere delusioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori gelaterie di Latina

LatinaToday è in caricamento