Cucina

Le migliori pizzerie di Latina

La pizza: il pasto veloce e gustoso per antonomasia, da gustare da soli o in compagnia. Ecco qualche golosità da provare e voi quale preferite?

Una delle sette meraviglie del mondo, che fa andare d’accordo tutti, grandi e piccini, che va bene in estate come in inverno, ottima scusa per stare in compagnia e concedersi ogni tanto degli strappi alla dieta senza spendere un capitale: la pizza!

Tante sono le pizzerie a Latina che propongono pizze napoletane, pizze romane, pizze classiche o veri e propri esperimenti culinari con utilizzo di farine di vario tipo. Locali eleganti e rustici, accoglienti, piccoli e riservati o grandi e chiassosi per feste e lunghe tavolate. La cosa principale, nonostante tutte le variabili, quella che ci fa tornare e tornare in un posto è proprio la pizza.  

O Mastro

Una tra le pizzerie migliori di Latina, posta in una zona tranquilla alle spalle del Tribunale, O Mastro propone pizze lievitate naturalmente, quindi più digeribili, con una particolare attenzione alle materie prime, tutte di altissima qualità, che garantiscono un gusto unico alle pizze. Ampia varietà di scelta tra pizze classiche e innovative con tipicità da tutta Italia, da segnalare la bufalina, con ottima mozzarella di bufala e la Suprema con mortadella e pistacchio. Famoso il dessert con pizza fritta e nutella.

Posillipo

Un locale fuori dal comune che propone una pizza di tipo “napoletana” davvero ottima è possibile scegliere tra diversi tipi, tutti con materie prime tipiche di varie regioni. Consigliati anche i fritti. Ottimo rapporto qualità-prezzo.  La particolarità di questa pizzeria è che non facendo servizio ai tavoli è tutto molto informale e veloce.

Da Gennaro

Pizzeria storica di Latina, a conduzione famigliare. Rinomata per l’ambiente semplice e accogliente e per le pizze classiche e più innovative. Si segnalano le zeppoline con pomodoro e parmigiano come antipasto: un piccolo pezzo di Napoli a Latina.

Già sai

Due sedi per questa pizzeria, ormai storica di Latina, una in centro vicino al Teatro D’Annunzio e uno sul lungomare. Due posticini accoglienti e graziosi dove gustare gli ottimi fritti napoletani e le pizze classiche.

Il distretto

Altro locale storico di Latina che deve il suo nome alla prima sede in pieno centro, cambiata qualche anno fa per un locale più ampio su via Piave. Ottima pizza, con ingredienti diversi e di stagione, da segnalare in estate per i veri buongustai la celebre pizza e fichi con il prosciutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori pizzerie di Latina

LatinaToday è in caricamento