Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia Sabaudia

Sostegno all’economia locale e vocazione turistica: Sabaudia leader in Italia

Riconoscimento al Comune nella sezione Oleandro della seconda edizione del Premio “100 Mete d’Italia”. La cerimonia in Senato

Riconoscimento anche al Comune di Sabaudia nell’ambito della seconda edizione del Premio “100 Mete d’Italia”. L’Amministrazione è stata premiata nella sezione Oleandro per il sostegno all'economia locale e l'incremento della vocazione turistica.

L’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani ha ritirato il riconoscimento per conto dell’Amministrazione lo scorso 6 dicembre presso la Sala Koch di Palazzo Madama nell’ambito di un’apposita cerimonia alla quale hanno partecipato, oltre ai sindaci e rappresentanti degli altri Comuni premiati, numerosi volti noti dello spettacolo, della politica e della società italiana. A conferire il premio, promosso da Dell'Anna Eventi in collaborazione con la casa editrice Rde, è stato un Comitato d’Onore composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti Enti e Istituzioni nazionali, il quale ha valutato i progetti presentati dai 100 Comuni, suddivisi in 10 ambiti.

“È un risultato importante che ci gratifica e ci spinge a fare sempre meglio – ha commentato l’assessore Palmisani – Sabaudia ha tutte le carte in regolare per fare del turismo la sua primaria fonte di sostentamento e sono sicura che continuando in questa direzione gli esiti positivi non tarderanno ad arrivare. Abbiamo intrapreso la strada giusta, ora dobbiamo proseguire con una progettualità mirata e rispondente alle esigenze del territorio”. 

Il Premio 100 Mete d’Italia 

100 Mete d’Italia ha come scopo principale quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità, guidando il lettore in un cammino tra località sorprendenti, raccontandone la storia; le meraviglie dell’arte; l’originalità dello stile; la qualità dei prodotti, alimentari e non solo; il gusto per l’ospitalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno all’economia locale e vocazione turistica: Sabaudia leader in Italia

LatinaToday è in caricamento