rotate-mobile
Economia

Dal 1935 ad oggi, l’Ottica Adinolfi celebra gli 80 anni di attività

Per l’importante occasione la Confartigianato Imprese celebrerà l’evento donando una targa alla famiglia per l’impegno e la professionalità profusa. La cerimonia si terrà martedì 22 dicembre alla Camera di Commercio

L’Ottica Adinolfi celebra i suoi 80 anni di attività, e per l’importante evento la Confartigianato Imprese di Latina le donerà una targa alla famiglia per l’impegno e la professionalità profusa.

La cerimonia è in programma per martedì 22 dicembre alle 10.30 presso la Sala Riunioni della Camera di Commercio alla presenza del presidente di Confartigianato Aldo Mantovani, del direttore Ivan Simeone e del segretario generale della Camera di Commercio Pietro Viscusi.

Il riconoscimento di Confartigianato si va ad aggiungere alla targa che i rappresentanti della famiglia hanno già avuto dall’amministrazione comunale.

“L’attività dell’Ottica Adinolfi è iniziata nel 1935 con l’arrivo a Latina, allora Littoria, del Cavalier Giulio Adinolfi - si legge in una nota di Confartigianato -. Classe 1890, il Cavaliere Adinolfi era ottico e orologiaio a Piazza Barberini a Roma. Aprì a Latina, in Piazza XXIII Marzo, oggi Piazza della Libertà, un negozio di due vetrine con l’insegna M.E.F.O. (acronimo di Meccanica, Elettricità, Fotografia, Ottica). Personaggio conosciuto e stimato, il Cavaliere Giulio Adinolfi rimase praticamente l’unico ottico della provincia pontina fino alla fine degli anni ’50.

Dopo breve tempo decise di specializzare la sua attività in misurazione della vista e costruzione e vendita di occhiali.

Ad oggi - prosegue la nota - queste sono le prerogative del gruppo familiare che vanta quattro generazioni di esperti nel settore. Il legame con il territorio si è rafforzato con l’apertura di altri punti vendita: tre a Latina e due a Cisterna, gestiti dai figli di Giulio Adinolfi e dai suoi nipoti. A questi si potrebbero aggiungere altri negozi storici e non più esistenti come quello di Corso della Repubblica a Latina prezzo il Palazzo INA, ceduto, ma che manterrà sempre un legame con la proprietà”.

“Il marchio Ottica Adinolfi - proseguono dalla Confartigianato - è diventato sinonimo di alta qualità del servizio e ampia gamma di prodotti offerti. A queste caratteristiche si aggiungono l’attenzione verso il cliente e la cura scrupolosa degli aspetti tecnici. Tanti sono i personaggi famosi che hanno scelto di servirsi dei prodotti offerti dai negozi di Adinolfi: da Anna Magnani a Claudia Cardinale, passando per Enrico Montesano, Valeria Valeri, Massimo Ghini, Rossella Brescia, Zero Assoluto e Mattia Perin. E proprio questi ultimi hanno ringraziato il gruppo con video di auguri pubblicati sui canali social del gruppo Adinolfi, che stanno raccogliendo migliaia di visualizzazioni.

Anche questo è Ottica Adinolfi: stare al passo con i tempi, aggiornarsi, e avere sempre passione per la propria attività. Ecco le chiavi del successo di un’attività lunga 80 anni”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1935 ad oggi, l’Ottica Adinolfi celebra gli 80 anni di attività

LatinaToday è in caricamento