Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Aprilia

AbbVie, investimento da 60 milioni di dollari a Campoverde. Zingaretti: “Buona notizia”

L’azienda leader nel settore della biofarmaceutica ha deciso di investire 60 milioni di dollari per avviare una linea produttiva di avanguardia nel sito pontino. Presidente della Regione: “Una bella notizia per il Lazio e il suo tessuto imprenditoriale"

Buone notizie per lo stabilimento di Campoverde dell’Abbvie con l’azienda che ha deciso di investire 60 milioni di dollari per avviare una linea produttiva di avanguardia, per l’assemblaggio e il confezionamento di trattamenti di punta per i mercati di tutto il mondo.

Ad annunciarlo nelle scorse ore la presidente Operations di AbbVie, Azita Saleki-Gerhardt, in visita alla sede di Campoverde.

Con questo nuovo investimento si rafforza il ruolo di AbbVie Italia nel panorama dell’industria farmaceutica nazionale, dove detiene il secondo posto tra le imprese straniere globali per vendite estere e il quarto per addetti in ricerca e produzione, secondo quanto emerge dai dati 2014 del Centro Studi Farmindustria.

Una bella notizia per il Lazio e il suo tessuto imprenditoriale e la conferma del fatto che la nostra Regione è competitiva e capace di attrarre importanti investimenti internazionali” ha commentato il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, la notizia del maxi investimento nel sito pontino.

“Il fatto che AbbVie abbia confermato la sua scelta di puntare fortemente sullo stabilimento Aprilia da ulteriore forza alla vocazione di questo territorio già oggetto in passato di ingenti investimenti da parte della multinazionale.

La ripresa economica e occupazionale del nostro territorio diventa ancora più tangibile quando aziende internazionali annunciano investimenti così importanti. In questo caso - conclude il presidente della Regione - oltre mille dipendenti potranno consolidare la loro posizione lavorativa, un segnale di speranza e futuro per tante famiglie del Lazio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AbbVie, investimento da 60 milioni di dollari a Campoverde. Zingaretti: “Buona notizia”

LatinaToday è in caricamento