Economia

Industria farmaceutica: il gruppo Aenova inaugura un nuovo sito di produzione

Oggi la cerimonia di inaugurazione con il prefetto, il sindaco di Latina e la presidente della Provincia. L'azienda è specializzata nella produzione di farmaci veterinari conto terzi

Un nuovo edificio di produzione a Latina per il gruppo Aenova. L’inaugurazione è avvenuta nella giornata di oggi alla presenza del Prefetto Pierluigi Faloni, della presidente della Provincia Eleonora Della Penna, del sindaco di Latina Damiano Coletta. Un’occasione anche per celebrare i 60 anni di uno stabilimento che, con 500 dipendenti, svolge un ruolo importante per l’economia del distretto industriale pontino.

Aenova è il più importante produttori di farmaci per conto terzi in Europa e il nuovo progetto è frutto di un investimento congiunto con Virbac, importante azienda veterinaria al livello mondiale, in soli 10 mesi. Il sito di Latina nel 2009 è entrato a far parte del gruppo Haupt Pharma e nel 2013 è stato integrato nel gruppo Aenova. La produzione ha focalizzato la sua attenzione sul segmento dei prodotti veterinari ed oggi lo stabilimento del capoluogo è il più importante al mondo per la produzione veterinaria conto terzi. La nuova area produttiva inaugurata sarà dedicata in via esclusiva proprio alla produzioni di farmaci veterinari, destinati in particolare al mercato Usa. Nel sito di Latina, fondato nel 1957 e di proprietà di Pfizer fino al 2009, sono tre le aree di produzioni: medicinali penicillinici sterili e non sterili, medicinali cefalosporinici, farmaci convenzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Industria farmaceutica: il gruppo Aenova inaugura un nuovo sito di produzione

LatinaToday è in caricamento