menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agenzia delle Entrate: il 730 precompilato che semplifica la vita ai contribuenti

L'iniziativa è stata presentata questa mattina anche a Latina. Molti i vantaggi della procedura online, facile e accessibile a tutti. Le sedi provinciali organizzano incontri per informare i cittadini

La Direzione regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate lancia la campagna informativa “Le Entrate a porte aperte” per spiegare ai contribuenti in modo semplice e diretto le novità e i vantaggi della dichiarazione precompilata 2017, un’iniziativa che, al livello nazionale, è stata inaugurata già tre anni fa e punta a semplificare la vita ai contribuenti per tutto ciò che ha che fare con fisco e dichiarazione dei redditi.

Questa mattina la presentazione a Latina, alla presenza del direttore provinciale, Baldino Coppola, e dei dirigenti Rossella De Salvia e Giovanni Sedia, che hanno  illustrato finalità, tempi e modi dell’iniziativa. L’Agenzia ha già pronti online 30 milioni di dichiarazioni 730 con tutti i dati disponibili dei contribuenti, che potranno essere compilate, modificate e spedite fino al prossimo 24 luglio. Con diversi vantaggi: non sarà più necessario presentare scontrini e ricevute perché anche  i dati relativi per esempio alle spese sanitarie sono stati acquisiti dall’Agenzia. E inoltre chi compila in autonomia e accetta la dichiarazione senza modifiche sostanziale non avrà accertamenti sulle spese portate in detrazione.

Tutto online e accessibile con un codice pin. E per chi non dovesse avere sufficiente dimestichezza con il web, è a disposizione assistenza negli uffci e postazioni self service direttamente presso l’Agenzia.

Gli uffici territoriali dell’Agenzia inoltre, durante alcune giornate prestabilite, resteranno aperti al pubblico al termine del normale orario di apertura e i funzionari spiegheranno ai contribuenti la dichiarazione precompilata e i vantaggi che questa comporta.

Gli incontri in programma presso gli uffici territoriali della regione sono: il 23, il 25 e il 30 maggio a Latina dalle 15 alle 17; il 24 e il 29 maggio a Formia con gli stessi orari.

Nel Lazio sono oltre 500mila gli accessi effettuati dall’inizio dell’anno e 50mila le dichiarazioni precompilate già inviate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento