Economia

Regione, assessore Onorati: “30 milioni per incentivare l’agricoltura biologica”

La misura approvata nel corso della prima riunione della Giunta dell’Amministrazione Zingaretti. A darne notizia il neo assessore di Priverno

Dalla Regione Lazio 30 milioni di euro per incentivare l’agricoltura biologica. A darne notizia il neo assessore all’Agricoltura, Ambiente e Politiche della Valorizzazione della Natura, Enrica Onorati. 

“È stata approvata, durante la prima Giunta della nuova Amministrazione Zingaretti, la delibera di modulazione finanziaria del PSR 2014-2020, che consente il rifinanziamento della misura 11 del Programma di Sviluppo Rurale per un totale di 30 milioni di euro, con un impegno di spesa sui prossimi cinque anni. Un importante segnale di continuità e di sostegno per un settore strategico per l’economia laziale”. 

La misura, ha spiegato ancora il nuovo assessore di Priverno, "ha, infatti, come obiettivo l’incentivo per gli agricoltori a introdurre in azienda il metodo di produzione biologico, a mantenere tale metodo laddove sia stato già adottato in passato e a contribuire alla conservazione della biodiversità e alla riduzione dell’erosione genetica attraverso la diminuzione dell’intensità delle pratiche agronomiche in agricoltura. Maggiori informazioni verranno pubblicate sul portale agricoltura della Regione Lazio, https://www.regione.lazio.it/rl_agricoltura/”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, assessore Onorati: “30 milioni per incentivare l’agricoltura biologica”

LatinaToday è in caricamento