rotate-mobile
Economia Via Costanzo Ciano, 4

“L’altra economia”, le storie di chi ce l’ha fatta: il convegno del Pd

L'appuntamento sabato 10 novembre; offre l'occasione per parlare di "un'altra economia" e di "un'altra politica" possibili oltre la crisi attraverso la voce di chi le proprie sfide le ha già vinte

L’obiettivo è mettere in luce le opportunità di sviluppo della nostra provincia, confrontando ipotesi di crescita e rilancio dell’economia pontina e raccontando le storie di chi ce l’ha fatta grazie a un’idea visionaria che è diventata realtà e che oggi può essere considerata un’eccellenza del territorio.

Questo è lo spirito alla base del convegno organizzato dal Gruppo consiliare del Pd della Provincia di Latina dal titolo “L’altra economia: lo sviluppo possibile oltre la crisi”.

L’appuntamento è per sabato 10 novembre, a partire dalle 10, presso l’Aula consiliare dell’amministrazione provinciale, e offre l’occasione proprio per parlare di “un’altra economia” e di “un’altra politica” possibili oltre la crisi, attraverso la voce dei protagonisti di queste sfide già vinte, che hanno fatto conoscere la provincia di Latina oltre i propri confini.

Il convegno focalizzerà l’attenzione anche sui possibili scenari di uno sviluppo futuro, a partire dai nuovi progetti legati in particolare all’economia del mare, al nuovo ruolo del Parco nazionale del Circeo e al turismo alternativo pensato per l’area dei Monti Lepini.

“L’iniziativa – spiega Mauro Visari, capogruppo consiliare del Pd – è nata dall’idea di parlare della provincia di Latina, delle sue straordinarie risorse ma anche delle numerose proposte di sviluppo e delle idee che troppo spesso rimangono nel cassetto di chi le ha elaborate. Vogliamo incontrare chi è competente e ha scelto di mettere queste intuizioni al servizio di un’idea. Insomma, vogliamo raccontare l’altra economia, l’altra impresa, ma soprattutto l’altra politica possibile”.

Al convegno parteciperanno, oltre al capogruppo del Pd Mauro Visari e ai consiglieri provinciali Mario Cassoni, Enzo Eramo ed Eligio Tombolillo, il presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola, il commissario dell’Ente Parco nazionale del Circeo Gaetano Benedetto, il direttore della Compagnia dei Lepini Fabrizio Di Sauro. Interverranno inoltre il consigliere regionale del Pd Claudio Moscardelli, l’assessore provinciale alle Attività produttive Silvio D’Arco e il segretario provinciale del Pd Enrico Forte.

Racconteranno le loro personali esperienze di successo gli imprenditori Claudio Devoto, della Devoto Arredamenti; Pasquale Falzarano di Agrilatina e Massimo Chima dell’Antica Norba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’altra economia”, le storie di chi ce l’ha fatta: il convegno del Pd

LatinaToday è in caricamento