rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
L'annuncio

Amazon apre un nuovo centro di distribuzione, annunciati oltre 200 nuovi posti di lavoro

Il nuovo sito sarà ad Ardea; l’apertura prevista entro la prossima primavera

Amazon si espande nel Lazio e annuncia l'apertura entro la primavera di un nuovo centro di distribuzione ad Ardea. Questo nuovo sito permetterà ad Amazon di creare, entro tre anni dall'apertura, oltre 200 posti di lavoro a tempo indeterminato.

"Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra attività con un nuovo centro di distribuzione in Lazio - ha affermato Filippo Fulloni, responsabile del nuovo sito logistico -. Negli ultimi dieci anni abbiamo investito in modo significativo nel Paese e abbiamo assunto oltre 13.000 talenti che ricevono un salario competitivo e numerosi benefit sin dal primo giorno. Questo nuovo investimento rappresenta un'ulteriore prova del nostro impegno nei confronti delle persone e delle comunità in Italia e ci consentirà di creare oltre 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, potenziare la nostra rete di consegne e fornire un servizio ancora più efficiente ai clienti".

Il sito di Ardea sarà il terzo centro di distribuzione e la settima struttura aperta da Amazon nel Lazio, regione in cui l'azienda ha già creato 2.700 posti di lavoro a tempo indeterminato. È già possibile candidarsi sul sito www.lavora-con-amazon.it alle posizioni di operatore di magazzino presso il nuovo centro di distribuzione.

"Quando una grande azienda decide di investire sul territorio, rispettandone le peculiarità e garantendo occupazione, soprattutto giovanile, è sempre la benvenuta. Nel caso di Amazon, siamo di fronte a una grande opportunità di crescita per Ardea: nel centro di distribuzione, infatti, lavoreranno oltre 200 persone, con contratti a tempo indeterminato. Una risposta concreta alla crisi economica che, purtroppo, da anni attanaglia l'Italia - ha dichiarato il sindaco di Ardea, Mario Savarese- Non solo: l'occhio di riguardo che gli investitori hanno verso l'ecosistema territoriale, con basso impatto ambientale delle opere in corso di realizzazione, grande efficienza energetica e 'ristori' in termini di interventi di arricchimento del patrimonio arboreo rende il nuovo polo logistico un punto di partenza per ulteriori investimenti sul nostro territorio. L'auspicio è che le tematiche della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente possano essere incrementate sempre di più a tutela del futuro del nostro territorio". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon apre un nuovo centro di distribuzione, annunciati oltre 200 nuovi posti di lavoro

LatinaToday è in caricamento