rotate-mobile
Economia

Negozi aperti la domenica, il Comune deroga le chiusure settimanali

La decisione del sindaco Di Giorgi arriva in seguito alle richieste dei titolari degli esercizi commerciali e per garantire un incentivo ad un settore penalizzato dalla crisi

I negozi resteranno aperti senza sosta per tutto il mese di gennaio 2012. Lo ha reso noto il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi che ha concesso agli esercizi commerciali di derogare l’obbligo di chiusura settimanale.

La decisione arriva in seguito alle numerose richieste da parte dei commercianti e titolari di esercizi di vendita al dettaglio fatta pervenire già a novembre. E così dopo la concessione del mese scorso, il Comune replica con un'altra autorizzazione

Questo significa che, nel rispetto delle normative in materie disposte dalla Regione Lazio, ai negozi su area privata nel Comune di Latina è concessa la facoltà di venire meno all’obbligo di chiusura domenicale, festiva e all’obbligo del turno settimanale di riposo, fermo restando il dovere del rispetto di mantenere gli orari giornalieri di vendita, già regolamentati.

Il provvedimento del sindaco Di Giorgi è dettato anche dalla voglia di garantire un incentivo al settore commerciale già penalizzato dalla contrazione dei consumi per la crisi economica, offrendo, inoltre, ai cittadini un servizio più efficiente e in linea con la domanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi aperti la domenica, il Comune deroga le chiusure settimanali

LatinaToday è in caricamento