rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Economia

Imprese del Lazio: visita dell’assessore Manzella ad Arilia, Latina e Cisterna

Di nuovo nella provincia pontina l'assessore regionale allo Sviluppo Economico nel suo giro nelle imprese: la visita alla Arescosmo di Aprilia, alla Gelit di Cisterna e alla Sicamb di Latina

Di nuovo una tappa nella provincia pontina per l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella impegnato in queste settimane in un giro delle imprese del Lazio.

La quinta tappa del tour ha portato l’assessore nelle province di Roma e Latina dove ha visitato la multinazionale Bridgestone a Castel Romano, e poi l'Arescosmo ad Aprilia, la Gelit a Cisterna e la Sicamb a Latina. 

“In pochi chilometri - ha commentato - sono così passato dal paracadute utilizzato dall’Esa per far arrivare le sonde su Marte prodotto dalla Arescosmo, ai cibi surgelati e pronti per gli scaffali dei supermercati, italiani e non solo, prodotti dalla Gelit, ai seggiolini eiettabili e alla componentistica per aeromobili della Sicamb, pioniera dell'industria aeronautica italiana e grande realtà internazionale del settore. Quattro esempi che dicono della qualità e dell’innovazione che ci sono nell’impresa di questo territorio.

Come Regione dobbiamo aiutare il dialogo tra aziende e università, facilitare sempre più la vita delle imprese, darci strumenti mirati e valutabili per aiutarne la crescita. E poi raccontare queste realtà e il Lazio che fa impresa. Spesso ancora troppo poco conosciuto” ha concluso Manzella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese del Lazio: visita dell’assessore Manzella ad Arilia, Latina e Cisterna

LatinaToday è in caricamento