rotate-mobile
Economia Centro / Piazza del Popolo

Commercianti del centro, Di Giorgi riceve la neonata associazione

Una delegazione ha presentato al sindaco gli obiettivi, tra cui puntare sullo sviluppo integrato di turismo, commercio e attività culturali, e combattere illegalità e criminalità

Si chiama “Associazione Commercianti Città Latina Centro” e vede riuniti fra di loro i commercianti del capoluogo tenuti insieme da obiettivi comuni per il rilancio del settore e in generale dell’intera città di Latina.

Nella mattinata di ieri una delegazione è stata ricevuta dal sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi per la presentazione del direttivo e degli obiettivi della neonata associazione.

All'incontro erano presenti: il presidente dell’associazione, Carlotta D'ercole, il vice presidente, Silvano Moretto ed i consiglieri Pierfranco Caratelli e Gianluca Martellucci.

La delegazione ha presentato al sindaco la nuova associazione di commercianti che ha tra i suoi obiettivi i seguenti:

- rilanciare la città in un’ottica di maggiore sostenibilità;
- investire maggiormente per la qualità della città, per l’accessibilità e trasporti, l’ambiente, la sicurezza;
- ritornare alla città, riscoprire la dimensione urbana sia dal punto di vista sociale che da quello commerciale;
- puntare sullo sviluppo integrato del turismo, del commercio e delle attività culturali come hub (centro di attività commerciale) mettendo in valore tutto il grande patrimonio storico, architettonico della nostra città;
- combattere ogni forma d’illegalità, criminalità economica, abusivismo commerciale, contraffazione;
- chiedere alla Regione, agli Enti locali di aumentare le risorse da mettere in campo per gli investimenti delle piccole e medie imprese per la riqualificazione strutturale dei centri commerciali naturali.

Un incontro importante quello di ieri che ha visto le due parti, quella dell’associazione dei commercianti e il sindaco di Latina, non solo condividere gli stessi obiettivi per il rilancio del settore, ma anche porre piena disponibilità per iniziative da realizzare in sinergia. 

Il Sindaco Di Giorgi ha ringraziato la delegazione di commercianti, confermando a sua volta la disponibilità all’apertura di un dialogo costruttivo e la massima apertura per accogliere proposte suggerimenti al fine di migliorare la vivibilità della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti del centro, Di Giorgi riceve la neonata associazione

LatinaToday è in caricamento