Associazione Consumatori ed Utenti Europei: comitato regionale ad Aprilia

Nasce l’ACUE per tutelare le famiglie sovraindebitate L’Apriliano Edoardo Baldo è il presidente del Comitato Regionale Lazio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sarà ad Aprilia la sede del comitato regionale di Acue (Associazione Consumatori ed Utenti Europei) pronta ad ospitare il primo Consiglio Regionale per il quadriennio 2017-2021 per approfondire le tematiche sui consumi, sulle novità e sulle difficoltà delle famiglie italiane, al centro della programmazione quadriennale.

Il Presidente Nazionale è il Martinese Antonio Pepe, che prevede di dare battaglia sui tanti disservizi nella sanità, turismo, alimentazione e sociale, ma soprattutto in materia bancaria, dal sovraindebitamento delle famiglie italiane dovuta alla crisi ed allo scarso utilizzo della legge 3 del 2012 (detta anche salva-suicidi) per la quale Acue chiederà presto un incontro al Ministro affinchè emani una circolare per invitare i Tribunali ad interpretare univocamente tale legge e renderla efficace.

Con Antonio Pepe, nel direttivo la Vice Presidente Vicario Roberta Mazzotta di Lecce con delega al commercio e turismo. Gli altri Vice Presidente sono l'ex Ministro Rosario Polizzi di Bari con delega alla Sanità ed Università e Grazia Maria Gentile di Roma con delega ai rapporti con gli Enti Locali, il Segretario Generale con delega allo Sviluppo Territoriale Elio Aliperti di Aprilia. Presidente del Centro Studi Giuridici Nazionale Cristina Surico di Laterza, Tesoreria Generale con delega al Turismo Annamaria Ponte di Martina Franca, Direttore Generale con delega al marketing e comunicazione Renata Prota di Taranto. Ai Dipartimenti Fisco e Previdenza Pietro Di Tullio (Bari), Pari Opportunità Ornella Politi (Aprilia), Formazione e Lavoro Michele Monaco (Cerignola), Territorio ed Ambiente Anda Furfaro (Brindisi), Economia e Conciliazione Enea Franza (Roma), Immigrazione Michele Karaboue (Bari), Legalità e Rapporti con l'Unione Europea Sergio Giangregorio (Roma), Banche ed Assicurazioni Vitantonio Lippolis (Palo del Colle), Sport e Tempo Libero Vinicio Faggiana (Ostuni), Telecomunicazioni Rocco Monaco (Ceglie Messapica), Agroalimentare Michele Pepe (Mugnano del Cardinale), Artigianato e Moda Leonardo Raguso (Martina Franca), Aeroportuale Sonia Foggiaro (Manduria).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento