Economia Cisterna di Latina

Athena Workshop, tutto pronto per la rassegna sull’imprenditoria in rosa

Palazzo Caetani di Cisterna ospiterà la X edizione della rassegna organizzata dal Comitato Imprenditoria Femminile e dalla Camera di Commercio. Venerdì 2 dicembre il taglio del nastro

Al via la X edizione di Athena Workshop, la manifestazione tutta dedicata all’imprenditoria in rosa, ideata e organizzata dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina. La rassegna si concentra sul ruolo, sempre meno marginale, che quello che viene definito il sesso debole gioca oggi all’interno del sistema economico provinciale.

Questa X edizione che andrà in scena dal 2 al 4 dicembre è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa che si è tenuta presso la Camera di Commercio di Latina e che ha visto la partecipazione del presidente Stefania Petrianni e di Antonello Merolla, sindaco di Cisterna, città che ospiterà l’evento. 

Tre giorni da trascorrere nella suggestiva scenografia offerta dal Palazzo Caetani che accoglierà gli eventi, gli incontri di approfondimento che affiancheranno la tradizionale esposizione. “Siamo particolarmente felici di presentare questa edizione dell’Athena Workshop, con la quale festeggiamo i primi dieci anni di vita di una manifestazione sempre più importante per l’intero territorio provinciale" ha dichiarato Stefania Petrianni che durante la presentazione ha tenuto a mettere in luce tre dati evidenti dell’attuale panorama economico pontino.

“Innanzitutto la forte presenza delle imprese guidate da donne che si attestano a Latina intorno al 27%, di tre punti al di sopra della media nazionale. Poi la consistenza numerica, occupazionale e il valore aggiunto che queste sono in grado di garantire. Infine la storicità di un lavoro che va avanti ormai dal 2000 e che grazie al contributo di tutte le associazioni di categoria è in grado di arricchire il quadro economico della nostra provincia”.

“La scelta della Camera di Commercio di tenere nella nostra città la decima edizione di Athena Workshop – ha commentato il Sindaco di Cisterna, Antonello Merolla – è sicuramente motivo di grande orgoglio. Una scelta che ben si coniuga con la nostra azione di promozione e valorizzazione dei beni storici-artistici del territorio come il Complesso Monumentale di Palazzo Caetani, che dal 2 al 4 dicembre prossimo tornerà ad essere il centro economico e culturale dell’intera provincia”.

Il taglio del nastro ufficiale è previsto per venerdì 2 dicembre alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Athena Workshop, tutto pronto per la rassegna sull’imprenditoria in rosa

LatinaToday è in caricamento