rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Economia Cisterna di Latina

Fondi per le aziende, dalla Regione proposte a sostegno per occupazione e filiere produttive

L'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cisterna promuove presso le aziende del territorio i nuovi bandi regionali rivolti all'occupazione e al sistema produttivo

Nuovi fondi per le aziende a Cisterna. L’assessorato alle Attività Produttive del Comune promuove presso le aziende del territorio i nuovi bandi regionali rivolti all’occupazione e al sistema produttivo.

Due le attività più interessanti: l’avviso per il “Sostegno alla qualificazione delle risorse umane a favore della creazione di nuova occupazione nelle imprese” ed il bando "Progetti di filiera organizzata", destinato a potenziare e valorizzare la cooperazione delle diverse filiere agroalimentari operanti sul territorio.

“Il primo avviso - spiegano dal Comune in una nota - prevede la realizzazione di interventi di formazione per disoccupati e inoccupati finalizzati all’inserimento lavorativo nelle aziende. Gli interventi prevedono l’acquisizione di competenze o il conseguimento di qualifica professionale previa realizzazione di un percorso formativo. Possono presentare proposte progettuali le imprese aventi una sede legale o una sede operativa nel Lazio e che esercitino un’attività economica compatibile con quanto previsto dal programma. Il periodo di presentazione delle domande va dalle ore 9:00 del 20 marzo 2017 alle ore 17:00 del 3 aprile 2017”. 

Per quanto riguarda il bando "Progetti di filiera organizzata", invece, “la Regione Lazio spiega che l’obiettivo è aggregare più idee e progetti per il perseguimento di un fine comune tra le imprese della filiera agroalimentare. Beneficiarie di questi finanziamenti sono le organizzazioni di produttori riconosciute come Cooperative, Consorzi e Consorzi di Consorzi. Le domande di sostegno per quest’ultimo progetto devono essere presentate entro il 15 marzo 2017 ed effettuate esclusivamente mediante apposita procedura informatica”.

“Queste opportunità di crescita messe a disposizione dalla Regione Lazio - commenta l’assessore alle Attività Produttive, Alberto Filippi - sono assolutamente da cogliere in un periodo di stagnazione economica come quello che stiamo vivendo ormai da troppi anni. Per questo l’assessorato segnala e mette a disposizione supporto alle imprese per rispondere agli avvisi a beneficio loro e soprattutto dei tanti cisternesi che sono in cerca di lavoro”.

Per informazioni fare riferimento ai seguenti link: http://www.lazioeuropa.it/bandi/sostegno_alla_qualificazione_delle_risorse_umane_per_la_creazione_di_nuova_occupazione_nelle_imprese_del_lazio-366/ e http://www.lazioeuropa.it/bandi/psr_feasr_al_via_bando_sui_progetti_di_filiera_organizzata-421/

Le aziende che hanno bisogno di supporto per rispondere agli avvisi possono rivolgersi all’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cisterna di Latina al numero 06-96834291

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per le aziende, dalla Regione proposte a sostegno per occupazione e filiere produttive

LatinaToday è in caricamento