rotate-mobile
Economia Aprilia

Come calcolare l’Imu? Ad Aprilia è possibile direttamente dal web

Dall'home page del sito del Comune di Aprilia si può accedere direttamente ad un software con il quale poter effettuare il calcolo dell'importo e stampare il modulo F24 per il pagamento

Calcolare il valore dell’Imu da pagare direttamente da casa propria. Da questa mattina il sito istituzionale del Comune di Aprilia, www.comunediaprilia.gov.it, si arricchisce di un nuovo ed importante servizio.

Direttamente dall’home page si può infatti accedere ad un software con il quale, facilmente, poter effettuare il calcolo dell’importo e stampare il modulo F24 per il pagamento dell’Imu. Per il calcolo automatico basta inserire la rendita catastale dell’immobile, specificare la categoria e, nel caso di prima casa, indicare l’eventuale numero di figli di età inferiore ai 26 anni.

Un meccanismo semplice da utilizzare ed estremamente comodo che premette ad ogni singolo cittadino di calcolare autonomamente l’importo della propria tassa Imu evitando le interminabili code agli sportelli o presso i patronati, facilitando il pagamento delle imposte comunali e dematerializzando i documenti.

Il calcolo, come detto, è automatico in relazione alle aliquote fissate dal Comune di Aprilia.

Il software è stato fornito gratuitamente da Anutel, Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali, con la quale il Comune di Aprilia è convenzionato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come calcolare l’Imu? Ad Aprilia è possibile direttamente dal web

LatinaToday è in caricamento