Calo dei prezzi dei prodotti ortofrutticoli, comparto in difficoltà: indetto un incontro

Eccessivo caldo e sovrapproduzione dei prodotti: nel corso della conferenza organizzata dal Comitato Agricolo di Zona Pontino si discuterà delle principali cause che mettono in ginocchio gli operatori del settore

Un settore in difficoltà che necessita di immediate soluzioni per uscire dallo stato generale di crisi dell’intero comparto quello dei prodotti ortofrutticoli freschi.

Gli operatori del settore, tramite il Comitato Agricolo di Zona Pontino, hanno deciso di incontrarsi per valutare le possibili prospettive e le relative strategie da mettere in campo per far fronte alle svariate problematiche.

L’incontro è previsto per giovedì 21 Aprile, alle ore 17 presso la Cooperativa C.O.S Via Strada regionale 148 Pontina Km 94,100 s Sabaudia dove è stata indetta una conferenza relativa alle problematiche legate al preoccupante calo dei prezzi dei prodotti ortofrutticoli freschi.

“Tra le  principali cause l'eccessivo caldo e la conseguente sovrapproduzione di tali prodotti, che, sommata ad altri fattori  hanno generato una situazione di difficoltà per il comparto”, spiegano i rappresentanti del Comitato agricolo di zona pontino .

“Questo incontro nasce dall'esigenza delle cooperative ortofrutticole e degli operatori della zona di Borgo Montenero (San Felice, Sabaudia e Terracina) di confrontarsi su quanto sta accadendo cercando e traiettorie  sostenibili (economicamente e socialmente) e praticabili”.

Parteciperanno le principali associazioni di categoria agricola per discutere e immaginare traiettorie per poter uscire da questa situazione che giorno dopo giorno diviene sempre più drammatica e preoccupante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al lido di Latina: carabiniere si toglie la vita con un colpo di pistola

  • Il paziente piange, l'infermiera del reparto covid si ferma e lo rassicura. Lo scatto diventa virale

  • Coronavirus Latina: lutto nell’Arma dei Carabinieri, muore l’appuntato Alessandro Cosmo

  • Coronavirus: Lazio in zona arancione. Nuove restrizioni anche per la provincia di Latina

  • Coronavirus Latina, altra impennata: 382 nuovi casi in provincia. Un decesso

  • Coronavirus Latina: in provincia sono 147 i nuovi casi. Altri tre decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento