rotate-mobile
Economia Terracina

Terracina, Cantina di Sant’Andrea si conferma tra le migliori in Italia

Dopo i riconoscimenti al Vinitaly, l'azienda di Terracina è stata premiata al prestigioso Concorso Enologico Nazionale "Premio Douja d'Or 2015"

La Cantina di Sant’Andrea si conferma tra le migliori in Italia. L’azienda di Terracina, infatti, è stata premiata al prestigioso Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or 2015”, bandito dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Asti e giunto alla 43^ edizione, sotto l’egida del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La selezione dei campioni è stata curata, anche quest’anno, dall’O.N.A.V. – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino e le commissioni, formate da oltre 200 assaggiatori provenienti da tutta Italia, hanno preso in esame complessivamente 982 campioni di vini Doc e Docg.

“Il Concorso - spiegano dalla Camera di Commercio di Latina - si propone prioritariamente di valorizzare i prodotti migliori in termini di qualità per ogni singola zona di produzione, favorendone conoscenza ed apprezzamento, ed è tradizionalmente riservato a viticoltori e vinificatori in proprio, cantine sociali, industriali e commercianti del settore”.

All’indomani dei riconoscimenti registrati al Vinitaly, dunque, Cantina Santa Andrea si conferma una realtà imprenditoriale di eccellenza nella produzione vitivinicola nazionale, ottenendo, inoltre, la selezione di ben sette vini per la partecipazione al 49° Salone Nazionale Douja d’Or, che avrà luogo ad Asti l’11 e il 12 settembre. In particolare sono stati prescelti per l’evento: Circeo Bianco 2014 Riflessi; Circeo Rosato 2014 Riflessi; Circeo Rosso 2014 Riflessi; Circeo Rosso 2011 Incontro al Circeo; Moscato di Terracina Amabile 2014 Templum; Moscato di Terracina Passito 2012 Capitolium e Moscato di Terracina Secco 2014 Oppidum.

Profonda soddisfazione è stato espressa dal Presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola per il quale “il valore del premio assegnato, di riconosciuto prestigio, va comunque oltre il semplice trofeo poiché rende il giusto merito ad una realtà imprenditoriale che ha saputo nel tempo focalizzare le priorità delle azioni da svolgere individuando, al contempo, gli strumenti più idonei per la loro attuazione, in un processo di impegno costante che incoraggia lo sviluppo dell’intero territorio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, Cantina di Sant’Andrea si conferma tra le migliori in Italia

LatinaToday è in caricamento