rotate-mobile
La classifica / Terracina

Case al mare, Terracina tra le località turistiche preferite in Italia

La città sul litorale pontino tra le prime dieci località più cercate in tutto il Paese per le case al mare in affitto e in vendita. La classifica di Casa.it

C’è anche Terracina tra le località turistiche in cima alle preferenze delle ricerche delle case al mare da comprare o da prendere in affitto. Nell 2022 le località che affacciano sul mar Tirreno sono state tra le più cercate, seguite da quelle sul Mar Ligure e sul Mar Adriatico, secondo il portale Casa.it che ha analizzato i volumi di ricerca sul sito e sull’app realizzando la classifica delle prime dieci.

È Anzio la località più cercata, tornando al primo posto della classifica come nel 2020; al secondo posto, si posiziona Sanremo che nel 2021 era prima, e al terzo Rapallo che sale di due posizioni rispetto all’anno precedente. Al quarto posto si classifica Comacchio che guadagna tre posizioni rispetto al 2021, al quinto Chiavari che scende di una posizione, al sesto Scalea che sale di ben trentaquattro posizioni rispetto al 2021, al settimo appunto Terracina che nei due anni precedenti era terza, all’ottavo Monopoli stabile, al nono Camaiore che guadagna undici posizioni rispetto all’anno precedente, e al decimo Piombino che sale di tredici.

La città sul litorale pontino rientra anche nella classifica delle case al mare in vendita, guidata ancora un volta da Anzio località turistica più gettonata, con Sanremo è seconda e Rapallo è terza. Scalea è quarta e sale di ventinove posizioni rispetto all’anno precedente, Comacchio è quinta (+1), Terracina è sesta (-3), Piombino è settima (+9), Camaiore è ottava (+9), Ostuni (BR) è nona (+2) e Ladispoli (RM) è decima (-5). Nello specifico per la ricerca delle case al mare in affitto, invece, al primo posto della classifica troviamo Chiavari, stabile rispetto al 2021, al secondo posto Sanremo, anch’essa stabile, al terzo posto Varazze (SV) che sale di tre posizioni. Al quarto posto si posiziona Giugliano in Campania (NA) stabile, al quinto Petrosino (TP) che sale di oltre duecentocinquanta posizioni, al sesto Borghetto Santo Spirito (SV) (+42 posizioni), al settimo Pozzuoli (NA) (+4), all’ottavo Rapallo (-1), al nono Anzio (-4), al decimo Loano (SV) (+11).

Nelle dieci località turistiche di mare più cercate del 2022, l’appartamento si conferma la tipologia più cercata, seguito dalla villa, come nell’anno precedente. Al terzo posto troviamo la casa indipendente, che supera la villetta a schiera che nel 2021 era terza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case al mare, Terracina tra le località turistiche preferite in Italia

LatinaToday è in caricamento