Economia

Chiude quotidiano La Provincia, RinascitaCivile: “Solidarietà per i lavoratori”

Con una nota RinascitaCivile esprime la sua solidarietà ai 21 dipendenti, tra giornalisti e poligrafici, rimasti senza lavoro dopo la decisione della società di chiudere l’edizione di Latina del quotidiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

RinascitaCivile esprime tutta la propria solidarietà e vicinanza ai 21 dipendenti del quotidiano La Provincia, redazione di Latina, che purtroppo iniziano il nuovo anno senza lavoro.

Al di là delle ragioni che hanno condotto a questa scelta e al grave trattamento subito dai lavoratori, noi riteniamo che questo giornale abbia rappresentato una voce importante per l’informazione, dimostrando in molte occasioni la propria capacità di leggere e raccontare puntualmente la nostra realtà.

La chiusura del quotidiano La Provincia determinerà un ulteriore impoverimento dell’informazione a Latina, con tutte le inevitabili conseguenze del caso. Minore informazione equivale a minore circolazione di idee, quindi minore capacità critica.

Giocare al ribasso su questi valori significa senza dubbio concorrere al regresso generale, quando invece avremmo bisogno di una rinascita cui dovrebbero concorrere per la loro importanza proprio i mezzi di informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude quotidiano La Provincia, RinascitaCivile: “Solidarietà per i lavoratori”

LatinaToday è in caricamento