menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiusura mercato coperto, Tiero: “Dal Comune scarsa considerazione degli operatori”

Dopo i chiarimenti da parte dell'assessore Costanti, Enrico Tiero interviene sulla questione della chiusura temporanea dei locali di via Don Minzoni per consentire i lavori

“Le parole dell’assessore Costanti sulla vicenda del mercato annonario di Latina, più che rappresentare un momento di distensione con gli operatori e gli utenti, rappresentano un macigno sulla inconsistenza ed incapacità di questa Giunta guidata dal sindaco Damiano Coletta”: duro le parole di Ernico Tiero in merito alla chiusura temporanea dei locali di via Don Minzoni. 

Ieri l’assessore Felice Costanti era intervenuto sulla questione sottolineando come “la chiusura provvisoria del mercato annonario di Via Don Minzoni” fosse “urgente per rendere la struttura conforme alle prescrizioni antincendio e assicurare agli esercenti un luogo di lavoro sicuro”. 

Nessuna certezza però sulla durata dei lavori - circa tre settimane - e nessuna data certa sulla data di riapertura. Altro punto su cui è intervenuto oggi Enrico Tiero che punta ancora il dito contro l’Amministrazione comunale. “Ogni lavoro che si rispetti – dichiara – ha un cronoprogramma delle lavorazioni e dei tempi di esecuzione. Non si capisce come non si possa arrivare a determinare il fine lavori nella circostanza che alcune famiglie, come quelle degli operatori del mercato, resteranno per alcune settimane senza la possibilità di lavorare e realizzare utili”. 

“E’ un atteggiamento che dimostra scarsa considerazione degli operatori ma anche dei numerosi utenti che usufruiscono da sempre della struttura. La scarsa capacità di programmare i lavori da realizzare, a mio modo di vedere – conclude Tiero -  sta anche nella circostanza che si sarebbe potuto operare per aree all’interno dello stesso mercato annonario non chiudendolo completamente, ma programmando lavori inibendo, a rotazione, solo parti di esso”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento