Economia Priverno

Sapa, Forte: “Zingaretti in campo per scongiurare la chiusura”

L'intervento del consigliere regionale dopo la partecipazione del governatore del Lazio alla Festa Democratica: "Il presidente si è impegnato a contattare i vertici dell'azienda e chiedere di valutare soluzioni alternative"

In attesa dell’importante incontro di giovedì prossimo, 16 luglio a Roma il consigliere pontino del Pd Enrico Forte interviene di nuovo sulla delicata questione della Sapa di Fossanova, ribadendo l’impegno della Regione al fianco dei lavoratori.

“La Regione Lazio e il presidente Nicola Zingaretti sono al fianco degli operai della Sapa di Fossanova  ed è stato lo stesso Zingaretti ad assumersi l’impegno di percorrere ogni possibile strada per trovare una soluzione che eviti la chiusura del sito produttivo ed il conseguente licenziamento dei dipendenti” ha dichiarato forte lo stesso Forte in occasione della partecipazione del governatore del Lazio alla Festa Democratica in corso in questi giorni nei giardinetti pubblici. .

“Le questioni occupazionali sono prioritarie per il Governo regionale – sottolinea Forte – soprattutto per il territorio pontino che sta vivendo una drammatica crisi di deindustrializzazione con la perdita di centinaia e centinaia di posti di lavoro. In occasione dell’inaugurazione della Festa Democratica provinciale Zingaretti ha avuto modo di incontrare alcuni operai dell’azienda pontina e i segretari sindacali che hanno reiterato la richiesta di un intervento forte da parte della Regione Lazio per evitare la chiusura del sito di Fossanova.

Il presidente si è impegnato in prima persona a contattare i vertici della casa madre norvegese e chiedere di valutare soluzioni alternative all’annunciata dismissione definitiva dello stabilimento pontino, l’unico in Italia che dovrebbe essere chiuso. Sarà quindi messa in campo – prosegue il consigliere regionale – ogni possibile azione per salvaguardare i posti di lavoro: in questo caso – conclude Forte - a rischio ci sono quasi 250 persone e altrettante famiglie il cui futuro intendiamo difendere e tutelare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapa, Forte: “Zingaretti in campo per scongiurare la chiusura”

LatinaToday è in caricamento