Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

Nasce a Latina ComFly, la nuova azienda di produzione di interni aeronautici

La ComFly nasce da una sinergia tra la FISA di Udine e la DPG di Latina; la presentazione giovedì 24 marzo. Saranno presenti anche gli ex operai dell'Aviointeriors in presidio da 530 giorni dopo i licenziamenti

Arriva a Latina il “polo d’eccellenza nel settore degli interni per aeromobili”. Sarà presentato giovedì 24 marzo alle 11 presso la Torre Pontina, il progetto ComFly, la nuova azienda di produzione di interni aeronautici.

Come viene spiegato in una nota, la ComFly nasce da una sinergia tra la FISA di Udine, marchio leader nel settore della produzione di interni per treni e la DPG di Latina società di design ed ingegneria nei settori aeronautici e ferroviari. 

Alla presentazione saranno dunque presenti i soci della ComFly, il dottor Antonio Forcina e l’ingegner Carmelo D’Onofrio mentre sarà il Ceo, Mario Schisa, al relazionare sul progetto, sugli investimenti, prospetti- ve di settore e ricadute occupazionali per il territorio. 

“ComFly - spiegano ancora i soci nella nota - punta al recupero delle competenze professionali che, attualmente, si stanno disperdendo nelle crisi di alcune aziende della nostra area”. 

Per questo alla presentazione prenderanno parte anche i lavoratori dell’Aviointeriors che in presidio da quasi un anno e mezzo stanno lottando per tutelare e ritrovare un nuovo posto di lavoro. 

“L'azienda in cui tutti noi del Presidio Aviointeriors abbiamo sempre creduto che si potesse realizzare, e' ormai una realtà - commentano gli ex operai Avio -.Una luce per noi che si vede in fondo al tunnel.

Dopo 530 giorni dal licenziamnto fatti di angosce e paure si sta realizzando quello che per noi era un sogno. Dopo che tante aziende hanno abbandonato il nostro territorio,una nuova azienda che decide finalmente di investire sulla nostra provincia di Latina”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Latina ComFly, la nuova azienda di produzione di interni aeronautici

LatinaToday è in caricamento