rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Commercio, negozi aperti tutti i giorni: deroga del sindaco di Latina

Concessa ai commercianti la deroga dall'obbligo della chiusura domenicale, festiva, e dall'obbligo di chiusura nel turno settimanale da gennaio ad aprile. E dal 5 gennaio via ai saldi

Come fa sapere l’amministrazione comunale di Latina, il provvedimento è stato adottato con l’obiettivo di “incentivare il settore commerciale offrendo, inoltre, ai cittadini un servizio più efficiente e in linea con la domanda”.

E quindi, negozi aperti tutti i giorni per i prossimi mesi, da gennaio ad aprile. L’annuncio è stato dato dallo stesso Ente di piazza del Popolo; unico vincolo, il rispetto degli orari giornalieri di vendita già stabiliti.

“In seguito alle richieste di deroga al turno di riposo settimanale pervenute agli uffici comunali da parte di commercianti e titolari di esercizi di vendita al dettaglio e nel rispetto delle normative in materia disposte dalla Regione Lazio – si legge in una nota del Comune -, il sindaco di Latina ha disposto di concedere la facoltà a tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio su area privata nel Comune di Latina, regolarmente autorizzati, di derogare dall’obbligo della chiusura domenicale, festiva, e dall’obbligo di chiusura nel turno settimanale previsto dalle leggi e dalla normativa locale vigenti in materia, per i mesi di: gennaio, febbraio, marzio e aprile 2013, fermo restando l’obbligo del rispetto di mantenere gli orari giornalieri di vendita, già regolamentati”.

SALDI, A LATINA SI PARTE IL 5 GENNAIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, negozi aperti tutti i giorni: deroga del sindaco di Latina

LatinaToday è in caricamento