Competizione regionale Students Lab del Lazio, tappa a Roma

I laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle Fiere locali Students Lab si sfideranno per guadagnare l’accesso alla nazionale. Partecipano anche le scuole superiori di Latina, Priverno e Borgo Piave

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il 13 ottobre 2015 avrà luogo a Roma la Competizione regionale Students Lab del Lazio, durante la quale i laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle Fiere locali Students Lab si sfideranno per guadagnare l’accesso alla nazionale. Partecipano all'iniziativa, tra gli altri, istituti superiori di Latina, Priverno e Borgo Piave. L’evento avrà luogo presso la Galleria Auchan Casalbertone [Via Alberto Pollio, 50 – 00159, Roma].

Orario della manifestazione: dalle 10 alle 18.

Le tre tipologie di laboratorio in gara il 13 ottobre rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori:

-.biz Teens, laboratori d'impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con  business idea, capitale e cariche sociali;

.com Teens, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;

- .tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Gli studenti degli istituti partecipanti presenteranno le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso curriculare con il supporto dei tutor Students Lab e dei propri docenti.

Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla Competizione nazionale.

Parteciperanno alla manifestazione i seguenti istituti: “San Benedetto” di Borgo Piave; “Einaudi – Mattei” di Latina; “Manzoni” di Latina; “Teodosio – Rossi” di Priverno; “Battisti” di Velletri; “Mancinelli – Falconi” di Velletri; “IIS via Romana” di Ciampino; “Da Vinci” di Roma; “Angeloni” di Frosinone; “Nicolucci Reggio” di Frosinone; “Ceccano” di Frosinone; “Toscanelli” di Ostia; “Fermi” di Frosinone.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@igsnet.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento